mercoledì 24 aprile 2024

Segnalazione Ritratti di donne due A.A V.V

 Bentrovati curatori e curatrici!

Questo mese si sta rilevando parecchio ricco di nuove e interessanti uscite!. Vuoi la Primavera ( che qui da me arriva a spizzichi e bocconi!!!) vuoi l'imminente Salone del libro di Torino, ma l'editoria ci sta deliziando e viziando tantissimo!!!.

Dopo aver scoperto insieme quale sarà il nuovo romanzo di Filippo Mammoli, l'inizio del blogtour e i relativi eventi collegati al libro, oggi vi parlo del secondo volume di "Ritratti di donne" edito dalla Morellini editore. Anche in questo secondo capitolo alcune autrici, ventisette per la precisione, ci raccontano la vita di altrettante donne straordinarie. Anche questa, come la precedente, è curata dalla scrittrice Sara Rattaro.

Titolo: Ritratti di donne volume due. 27 autrici raccontano 27 donne straordinarie da Sibilla Aleramo a Tina Turner

Autore: Autrici varie

Genere: Narrativa

Casa editrice: Morellini editore

Data di pubblicazione : 26 Aprile 2024

Pagine: 224 Pagine

Prezzo: 20,00 euro cartaceo




PANORAMICA DEL LIBRO

Nella storia dell'umanità, le gesta e le realizzazioni delle grandi donne sono spesso state oscurate o trascurate. Le loro voci sono state soffocate, ma le loro storie brillano come stelle luminose nelle notte. Tra le pagine di questo libro si incontrano donne provenienti da ogni ambito della vita: scienziati che hanno sfidato i confini del sapere, donne di spettacolo che hanno lasciato un'impronta indelebile sul mondo dell'arte e del l'intrattenimento, artiste la cui creatività ha illuminato le menti di milioni di persone, giornaliste che hanno dato voce a chi non l'aveva e scrittrici che hanno tessuto storie di potenza e bellezza. Ogni racconto offre un'intima finestra nella vita di queste donne straordinarie, narrano momenti cruciali che hanno plasmato il loro destino e influenzato il mondo che le circonda a. Attraverso le loro storie emergono i temi universali di coraggio, determinazione, e speranza, offrendo un'ispirazione duratura per chiunque si trovi adaffrontare sfide nella propria vita. Questa antologia è tributo alla forza e al potere delle donne, un invito a celebrare le loro vittorie e a imparare dalle loro lotte. In un mondo che continua ad affrontare sfide legate al l'uguaglianza di genere, queste storie risuonano come un richiamo alla possibilità e al potenziale delle donne di lasciare un segno nella storia dell'umanità. 

ANNUCIO IMPORTANTE PER CHI FOSSE A SAVONA! 

Da Sara Rattaro in persona, ho saputo che alcune autrici verranno a Savona per presentare questa bellissima antologia!. 

Venerdì 24Maggio ore 18:00 c/o Libreria Ubik Savona Corso Italia 116R
Modera: Milly Torcello Past President BPW Italy
Letture: Maria Berlanzoli
Interverranno le autrici: Piera Cavalieri e Giamila Zaghloul

A presto! 
Valentina 




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione La processione di Claudia Garau

 Bentrovato popolo lettore!!! Oggi vi vorrei parlare di un poliziesco ambientato in Sardegna , veramente esilarante!. Si intitola "La p...