Bentrovati amici e amiche lettori e lettrici!
Come state?
Oggi torno da voi per una bella segnalazione!. Esce, infatti, "Il compositore di sogni infranti" dell'autrice ligure, Laura Rocca, pubblicato dalla Newton compton editori. Il romanzo non è fresco di uscita, infatti, era apparso sullo scenario editoriale poco tempo fa in una versione self. E con una grafica un pochino diversa, ma sempre incantevolmente evocativa. Infatti, devo essere sincera, è stata proprio la copertina a attirare la mia attenzione.Ma, bando alle ciance, alle quali, io, sono particolarmente avvezza, partiamo con la presentazione del libro, alla quale, forse, siete un attimo più interessati 😂!.
Titolo: Il compositore di sogni infranti
Autrice: Laura Rocca
Pagine: 480 pagine
Casa editrice: Newton compton editori
Genere: Romance
Data di uscita: 06 Febbraio 2024
TRAMA DE IL COMPOSITORE DI SOGNI INFRANTI
Nulla può strapparti una felicità che hai scelto di non avere Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l'archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l'amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l'unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l'anima? Una ragazza dal cuore grande. Un violinista talentuoso ed enigmatico. Una storia imperdibile, piena di musica ed emozione. «Il nostro amore non è come gli altri, è nato sui bordi affilati di una scheggia di vetro. Da un lato il sangue, dall'altro un riflesso di arcobaleno.»
A PROPOSITO DELLA SCRITTRICE
Laura Rocca nasce a Genova, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto l’autunno; o forse perché colori, profumi e suoni autunnali alimentano la sua indole fantasiosa.
Fin da piccola vive avventure fantastiche, eludendo la realtà. Ricorda ancora con gioia le scuole elementari, quando immaginava, insieme alla migliore amica, che un grosso chiodo bitorzoluto fosse la porta segreta per il Paese delle Meraviglie.
Crescendo dirotta la sua apertura mentale nella scrittura, dando libero sfogo all’immaginazione. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite una penna e un vecchio diario, realtà incantate che solo lei può vedere, nelle quali si rifugia.
Pur conseguendo un diploma non umanistico, continua ad assecondare la sua passione, perché crede fermamente nella realizzazione dei sogni, con determinazione e spirito di sacrificio. Dal 2005 al 2011, infatti, cura un blog su Splinder, piattaforma ormai dismessa, nel quale racconta le sue vicissitudini lavorative, con ironia e sarcasmo.
Nel frattempo continua a scrivere poesie, piccoli racconti e fiabe, ma non ha il coraggio di mostrarli a nessuno. Nel settembre 2013 decide che è ora di provare a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: pubblicare un romanzo fantasy. Inizia così, nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, la stesura del primo volume de Le Cronistorie degli Elementi, Il mondo che non vedi.
Nel gennaio 2015 apre un blog nel quale si concentra sull’epoca vittoriana – un’altra sua grande passione – e pubblica romanzi a puntate ambientati nell’Inghilterra dell’800.
Ama la montagna, gli animali, in particolar modo i suoi furetti, visitare castelli, località d’importanza storica, l’Inghilterra, e desidererebbe vivere a Londra.
Adora viaggiare, uscire con le amiche, parlare in chat con le amiche (soprattutto parlare), andare al cinema, ascoltare musica, leggere, andare in palestra, interagire sui social con i suoi lettori e, ovviamente, sempre, sopra ogni altra cosa, ama scrivere.
LE PUBBLICAZIONI DI LAURA
SERIE "LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI"
1. Il mondo che non vedi
2. Il regno dell'Aria
3. Il regno del Fuoco
4. Il regno della Terra
5. Il regno dell'Acqua
6. Il regno del Vuoto
SPIN-OFF DELLA SERIE
Aidan
ROMANZI ROSA
Un mistero per lady Jessica -STORICO-
La scoperta del vero amore
SPIN-OFF: L'Amore è un disastro sotto l'albero
ROMANCE/ NEW ADULT
Respirami
Alchemic
All'amore bastano cinque minuti
Love Challenge
Love Defiance
Strings Attached
SAGA OF VICES AND VIRTUES
1. Forte come la morte
A presto!
Valentina