mercoledì 28 febbraio 2024

Un pomeriggio diverso dal solito

 Bentrovati curatori e curatrici!

Oggi, vi propongo una sorta di contenuto-invito. Purtroppo è riservato, principalmente, agli utenti liguri in quanto l'autrice in questione, la dolce Donatella Tamburini, il 2 Marzo prossimo sarà presente presso la libreria Mondadori bookstore di Genova in via XX Settembre, per incontrare i lettori e firmare i romanzi. Il libro che presenterà è "Un sorriso maledetto" un thriller con note paranormali quindi, se non siete in zona è un po' complesso raggiungerla. Però, non precludetevi nulla, soprattutto se si tratta di libri!!!.

Con Donatella ci conosciamo da circa un anno, grazie ai suoi scritti distopici che mi ha proposto per una recensione (oltre a questo blog, da diverso tempo, collaboro come recensore per il sito Leggere distopico e fantascienza oggi, se vi piace il genere vi invito a visitarlo). Da una sterile richiesta iniziale è nata una splendida amicizia, fondata sulla stima reciproca e interessi comuni.

Ma bando alle ciance...presentiamo Donatella come si deve! Per me, detto tra noi, è una supereroina e una scrittrice straordinaria, ora vi spiego il perché!.

A PROPOSITO DELL'AUTRICE


Donatella Tamburini nasce a Genova nel 1982. Dopo aver completato gli studi classici presso il liceo D'Oria della sua città, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007.Con il conseguimento della specializzazione in Patologia clinica (meglio conosciuta come Medicina di Laboratorio) e l'arrivo del secondogenito, Nicholas, decide di dedicarsi totalmente a quella che da sempre è la sua passione: la scrittura. Così un po' per gioco e un po' per sfida è nato "S the reset -il risveglio-" il suo romanzo d'esordio, quello che le ha permesso di rompere il ghiaccio e di presentarsi al grande pubblico come una delle tante nuove autrici emergenti da scoprire e valorizzare all'interno del vasto panorama letterario italiano. Da allora sono passati quattro anni, durante i quali ha completato la quadrilogia di cui è composta la saga e si è cimentata anche con altri generi ben lontani dalla distopia come l'horror e la narrativa per bambini.

Per info o semplicemente per restare aggiornati sulle ultime novità, potete seguire l'autrice sui seguenti profili:

GOODREADES: Donatella Tamburini

INSTAGRAM: donatellatamburini82

FACEBOOK: Donatella Tamburini Scrittrice

TIKTOK: donybooks82

COSA POSSO LEGGERE DI DONATELLA?

SAGA S THE RESET, genere: distopico

Volume 1: Il risveglio

Volume 2: L'inizio della fine

Volume 3: L'incubo continua

Volume 4: Il giorno della libertà

SPIN-OFF DELLA SAGA: L'alba del destino, il secondo volume è in fase di stesura

UN SORRISO MALEDETTO, genere: horror

Nel corso del firmacopie di sabato, Donatella sarà presente in libreria con "Un sorriso maledetto". Qui sotto vi lascio la locandina dell'evento con tutte le informazioni e la trama del romanzo con le relative specifiche di quest'ultimo.


Titolo: Un sorriso maledetto

Autori: Donatella Tamburini e Lorenzo Beux

Pagine: 116 pagine

Genere: Horror

Casa editrice: Youcanprint

Data di pubblicazione: 21 Novembre 2023

Costo: 10,00 euro cartaceo
             1,99 euro e-book
Gratis con Kindle Unlimited




TRAMA DI UN SORRISO MALEDETTO

"Un sorriso maledetto" è una storia dell'horror in perfetto stile "esorcista". Le sue atmosfere inquietanti e i personaggi oscuri scateneranno più di un brivido nel lettore e lo terranno incollato alle pagine fino all'ultima terrificante riga. Un racconto scritto a quattro mani e ambientato in Italia che vi sorprenderà, sia per lo stile che per la storia. Adrenalina, misteri e colpi di scena vi terranno compagnia fin da subito, rendendo questa breve lettura un'esperienza incredibile e assolutamente terrificante.

Se volete sapere cosa ne penso il link è questo:

Fatemi sapere cosa ne pensate e se andrete a trovare Donatella.
Alla prossima!
Valentina



             









Nessun commento:

Posta un commento

Recensione La processione di Claudia Garau

 Bentrovato popolo lettore!!! Oggi vi vorrei parlare di un poliziesco ambientato in Sardegna , veramente esilarante!. Si intitola "La p...