Bentrovato popolo lettore!!!
Oggi vi vorrei parlare di un poliziesco ambientato in Sardegna, veramente esilarante!.
Si intitola "La processione" ed è stato scritto dall'autrice Claudia Garau. Edito dalla casa editrice "Le Mezzelane" che ringrazio per la copia cartacea, è un romanzo che mi è piaciuto tantissimo!. Non avevo avuto ancora l'occasione di leggere gli scritti di Claudia e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa!.
Dopo questa, doverosa, premessa, andiamo a scoprire di cosa parla questo libro!.
Titolo: La processione
Autrice: Claudia Garau
Genere: Poliziesco
Casa Editrice: Le Mezzelane
Pagine: 247 Pagine
Data di pubblicazione: 13 Giugno 2022
Prezzo: 16,00 euro cartaceo
4,99 euro e - book
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/ 5
TRAMA DE LA PROCESSIONE
Giulia Corsi, giovane mamma single, riesce finalmente a concedersi una lunga vacanza in Sardegna con la figlia Alice. Mentre dà una sistemata alla magnifica villa sulla penisola del Sinis che ha affittato, inutilizzata da anni, scopre un quadro che la affascina e che battezza "La processione". Il giorno dopo, sulla spiaggia davanti alla villa, viene trovato il cadavere di una donna e lo stesso giorno, nei pressi degli scavi archeologici di Tharros, Alice, che sta giocando alla piccola esploratrice con un'amichetta conosciuta sul posto, rinviene uno scheletro che ancora indossa la divisa tedesca della II Guerra mondiale. La scoperta che anche la donna assassinata era tedesca risveglia l'istinto inquisitivo di Giulia, usa immischiarsi, come dicono le amiche che nel frattempo l'hanno raggiunta, in cose che non la riguardano, e a mettersi in pericolo. E infatti Giulia, che ha cominciato a indagare con il riluttante permesso del commissario Silvia Sorgiu, si metterà in pericolo più volte, scoprendo un segreto dietro l'altro fino alla rivelazione finale, della quale il quadro che tanto ama è la chiave.
RECENSIONE DE LA PROCESSIONE
E come di consueto, eccoci qui a tirare le somme sul romanzo. Premetto, che, non conoscevo la scrittrice e, devo ringraziare la casa editrice per inviarmi sempre manoscritti di autori e autrici differenti stimolando continuamente la mia curiosità!.
"La processione" è un poliziesco godibile, divertente e, assolutamente, imprevedibile. Di questo libro ho amato ogni cosa perché nella sua semplicità conquista, insieme ai suoi personaggi, pagina dopo pagina il lettore.
La storia, ambientata interamente in Sardegna, vede come protagonista la giovane Giulia Corsi. Mamma single della piccola Alice, una bambina incredibilmente sveglia per la sua età, sta conseguendo l'abilitazione per esercitare la professione di investigatrice privata. La vita di Giulia è stata costellata da eventi non proprio felici, per fortuna che a tirarle su il morale ci sono le amiche di sempre e Lorenzo.
È estate e la nostra protagonista riesce ad affittare una straordinaria villa sul mare in Sardegna per coronare il suo sogno di trascorrere le vacanze in compagnia della figlia, ma un efferato omicidio sconvolge le ferie di Giulia. Le sue doti investigative saranno la chiave per risolvere il caso.
Il libro mi è piaciuto molto. La scrittrice ha uno stile fluido e fresco, i personaggi sono spassosissimi, veri e divertenti, le ambientazioni straordinarie . La storia mi ha coinvolto e mi è piaciuta tantissimo, originale e ricca di colpi di scena l'ho trovata assolutamente imprevedibile.
Un romanzo interessante che mi ha coinvolta e divertita. Ho amato tantissimo Giulia, per la sua bravura, semplicità e le sue capacità investigative incredibili.
Conoscevate Claudia Garau ed i suoi libri?
Se vi fa piacere, fatemelo sapere!
Alla prossima!
Valentina