Buongiorno curatori e curatrici!
Come vi ho già accennato in precedenza, il mese di Aprile, per noi readers moooolto voraci si sta rivelando ricchissimo!.
Oggi vi segnalo il nuovo romanzo di un'autrice che mi sta particolarmente a cuore, la dolcissima Alessia Coppola. Dopo un periodo di lontananza dal mondo di carta e inchiostro, Alessia torna in libreria, il 26 Aprile con "La ragazza di carta" edito dalla Morestories edizioni.
Casa editrice: Morestories
Data di pubblicazione: 26 Aprile 2024
Prezzo: 13,99 euro cartaceo e 19,99 euro con copertina rigida
2,99 euro e - bookTRAMA DE LA RAGAZZA DI CARTA
Dalla morte di papà Ennio, Cassandra non ha pace: ha perso l'uomo che l'ha cresciuta e le ha insegnato l'amore per i libri e ha dovuto chiudere la deliziosa libreria per cui suo padre viveva e in cui raccoglieva anche volumi antichi e usati. Le sono rimasti i suoi libri, e il vecchio sogno di suo padre: quelle lettere e quelle citazioni vergate a mano che i precedenti proprietari dei volumi avevano infilato tra le pagine.
Per tenere viva la memoria di suo padre, Cassandra decide di percorrere a ritroso il percorso di quelle lettere, consegnandole o riportandole ai loro proprietari, riannodando così fili di storie perdute nel tempo. Proprio durante uno dei suoi viaggi che le viene donato un romanzo che le cambierà la vita, La ragazza di carta. Cassandra non riesce a staccare gli occhi dalle pagine, per la bellezza delle parole, ma soprattutto perché quel libro, ne è convinta, parla proprio di lei.
Come sia possibile, è un mistero che rimane da svelare.
Un mistero proprio come il giovane Stefano, scrittore alla ricerca d'ispirazione, che da qualche tempo risiede nel bed &breakfast gestito dalla madre e dalla zia di Cassandra.
Torna finalmente la penna raffinata e poetica di Alessia Coppola, con un romanzo delicato e struggente, che si muove tra i panorami della bellissima suggestiva Puglia, riannodando storie e ricordi dietro cui si celano un segreto di famiglia e un mistero scritto con l'inchiostro di una vecchia macchina da scrivere.
CONOSCIAMO L'AUTRICE: ALESSIA COPPOLA
Nessun commento:
Posta un commento