Buon inizio di settimana popolo lettore!
Pronti per le feste natalizie???. Io non proprio, eh sì, lo spirito Grinch vive in me!.
Ma mi mostrerò, sempre e comunque positiva ad accogliere tutto ciò che le feste porteranno con sé.
Oggi, vi volevo parlare del secondo volume della saga sci - fi scritta dalla bravissima Eva Fairwald.
Il libro di cui vi sto parlando si intitola: "Dark Ghost - Rising - " e come il primo volume mi è piaciuto, veramente molto!.
Andiamo a scoprire di cosa parla e le mie considerazioni in merito.
Titolo: Dark Ghost - Rising - vol.2
Autrice: Eva Fairwald
Genere: Sci - fi / Cybernature
Casa Editrice: Self publishing
Pagine: 594 Pagine
Data di pubblicazione: 01 Novembre 2024
Prezzo: 16,99 euro cartaceo
5,99 euro e - book
Gratis con KindleUnlimited
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐ / 5
TRAMA DI DARK GHOST RISING
Dopo uno scontro turbolento con il leader dell'Accampamento Mirage, i fratelli mercenari Dex e Mike giungono a destinazione e cominciano la loro nuova missione speciale per la GEA: scoprire i segreti del Deserto delle Dune di Vetro. Eppure...più le informazioni si fanno chiare e più il loro rapporto e la lealtà nei confronti della GEA iniziano a vacillare...è la fine dei Mad Bros?.
Rifugiatosi a Nuova Eden grazie all'intercessione di Adela, Jo Jo si trova di nuovo braccato e costretto a lavorare per la Matriarca edenita per guadagnarsi la sua benevolenza. Ma la situazione già precaria diventa irrecuperabile quando i misteri della giungla iniziano a schiudersi davanti ai suoi occhi...cosa scegliere fra verità e sopravvivenza?.
Tormentata dai fantasmi del passato, Adela non trova pace nemmeno a Nuova Eden e il suo posto nell'élite religiosa dei Coronati viene messo in discussione. La Lustratio nel deserto si rivela quasi fatale, l'incontro con la delegazione atlantidea la scuote più del previsto...e come può trovare se stessa e rispondere all'ultimatum della sua mentore senza condannare qualcun altro?.
Neppure al quartiere generale della GEA la vita artificiale di Zero, il potente synt incaricato della gestione globale dei G-Connect, scorre in modo ordinario. Dopo un avvenimento inquietante a un banale vento per la Gens Gaia, ogni cosa assume nuovi significati e conseguenze per Zero. Un imprevisto bisogno di autodeterminazione fa scintille nei suoi circuiti, desideri inutili e anomalie minano la sua efficienza.
Esiste un punto d'incontro fra intelligenza artificiale e coscienza?.
RECENSIONE DARK GHOST RISING
Eccoci a tirare le somme dopo aver letto questo romanzo, che, definire straordinario è quasi riduttivo!. Spaventata dalla mole ( quasi 600 pagine! ) appena mi sono addentrata nelle sue pagine ho provato una fastidiosa sensazione di smarrimento.
"Credo nella vita, più che nel potere"
Avevo paura di non afferrare la storia, di non restarne coinvolta e...diciamocelo...di non capirci nulla!!!.
Ma niente paura!!! Grazie al riassunto del volume precedente che apre il secondo libro, il lettore è messo, da subito, in una situazione confortevole. Ho apprezzato tantissimo anche il glossario che chiarisce alcuni termini, che, magari, nel mucchio possono sfuggire.
Tutto questo disagio, quindi, è durato pochissimo, in quanto la storia raccontata da Eva ha, veramente, dell'incredibile!.
"Aveva pensato molte volte che avrebbe fatto una brutta fine, ma mai aveva immaginato di morire divorato da un fiore carnivoro."
Come si evince dalla trama, nel secondo volume il lettore affronta una storia ricca di rivelazioni, incredibili sviluppi dei personaggi e apprende sconcertanti verità che riguardano proprio questi ultimi.
I protagonisti sono gli stessi del primo libro, ma, in questo secondo volume la loro evoluzione prende una piega ben oltre le aspettative.
Ad ogni pagina mi trovavo a dire...MA NO! MA DAI! VERAMENTE??? MA COME??? NON E' POSSIBILE!!! E via discorrendo.
"Non ci sono più zone grigie in cui nascondersi, Yoshi, ricordalo. E' il tuo momento. Adesso devi brillare e uscire allo scoperto."
Ho trovato questo secondo libro molto interessante, diverso, una storia nuova e non paragonabile ad altro. Un romanzo originale, avvincente, con tantissimi colpi di scena che carpiscono l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina!.
Ben sviluppati i personaggi che, rispetto al libro precedente, subiscono un'evoluzione incredibile che lascia senza parole il lettore.
Dettagliatissimi i particolari sia sui protagonisti che nel worldbulding, che, è il cavallo di battaglia del libro. La prosa è fluida e coinvolgente, mi sono trovata a leggere il libro in un arco di tempo abbastanza breve considerati gli impegni extra come lavoro, famiglia ecc..
Coinvolgenti le vicende dei protagonisti, mi sono affezionata a ciascuno di loro. Mi ha affascinata tantissimo il synt Zero e il suo dualismo freddezza cyborg alternata a sentimentalismo da umani.
Interessantissimo l'approfondimento sui Miser, la popolazione sventurata di Gaia e spettacolare il Deserto delle Dune di Vetro. A questo proposito ho amato il nuovo personaggio Ha-Neul Khan, misterioso e eccentrico quanto basta!.
Un libro affascinante che si apprezza pagina dopo pagina e che coinvolge il lettore con incredibili colpi di scena e straordinarie rivelazioni.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo!
Ringrazio tantissimo l'autrice per avermi dato, per la seconda volta, l'opportunità di leggere questa storia confermandomi la sua fiducia inviandomi una copia del libro.
A presto!
Valentina
Siccome ho recensito anche il primo volume qui sotto potete trovare il link per leggere la recensione:
Qui potete trovare tantissimi approfondimenti sul mondo di Nuova Eden, Gaia e similari.
Buona lettura!!!
Nessun commento:
Posta un commento