Bentrovati appassionate e appassionati di lettura!
Sono sempre qui per proporvi una nuova segnalazione!.
Esce oggi, infatti, il nuovo romanzo di Valentina Cebeni, "Mandorle amare. La saga dei Conforti" edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Ma perché Valentina Cebeni??? Di Valentina, ancora, non ho letto nulla (MALE!!!), anche se ho nella libreria un suo romanzo che mi aspetta! Valentina perché è la ragazza che ha creato il gruppo di lettura più straordinario del mondo e del quale faccio parte latitando un po'.
Di che gruppo sto parlando???
Ma di Libromisù attivo da quasi due anni!!!. Grazie a questo ho conosciuto tantissime lettrici e autrici appassionate come me!!! L'idea è proprio partita da Valentina che conduce i fili di tutte noi. Ora capite perché ci tengo a presentarvi il suo ultimo libro???. Benissimo!!! Si va!!!.
Titolo: Mandorle amare. La saga dei Conforti
Autrice: Valentina Cebeni
Genere: Saga familiare, Narrativa
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 432 Pagine
Data di pubblicazione: 2 Luglio 2024
Costo: 18, 90 euro cartaceo
TRAMA DI MANDORLE AMARE
Fondata dal nonno di Achille prima della Seconda guerra mondiale, la Confetteria Conforti era stata da sempre un punto di riferimento al Nomentano, fino a quando il quartiere romano era stato massacrato dai combattimenti tra tedeschi e partigiani. Ora che la guerra è finita, però, la fabbrica non è più solo un luogo di ricordi, custode di storie straordinarie e meravigliose, ma è anche il punto di partenza per l'intera famiglia, una nuova occasione per ricominciare da capo. E così, con il supporto di Cecilia, Achille coinvolge il suo amico fraterno Carlo Russo e la moglie Rosa nell'impresa, che viene accolta con grande clamore ed entusiasmo da tutti. Dalla riapertura della fabbrica nell'immediato dopoguerra fino agli inizi del nuovo millennio, passando per i travagliati e rivoltosi anni Settanta, la vita di Achille e Carlo e delle rispettive famiglie ruota attorno alla confetteria. Il destino dei loro tre figli, in particolare, si intreccerà in maniera indissolubile: una parte, Ettore e Paride Conforti, diversi tanto nel carattere quanto nelle aspirazioni, dall'altra Rebecca Russo, instancabile ribelle, che faticherà a piegarsi alle regole dell'epoca e farà di tutto per inseguire il suo ideale di libertà.
A PROPOSITO DI VALENTINA CEBENI
Valentina Cebeni vive a Roma dal 1985, anno della sua nascita ma ha il mare della Sardegna dei suoi nonni nel cuore. Appassionata di storie sin dall'infanzia, ha un grande amore per la cucina, nato proprio per riscoprire i legami con le radici della sua famiglia. Ha fondato da circa due anni il gruppo di lettura Libromisù.
LE SUE OPERE
L'ultimo battito del cuore (2013)
La ricetta segreta per un sogno (2016)
La collezionista meraviglie (2018)
Una nuova vita. La saga dei Fontamara (2021)
Un mondo libero. la saga dei Fontamara (2022)
Natale in casa Fontamara (2022)
Mandorle amare. La saga dei Conforti (2024)
Brava Vale e congratulazioni Vslentina Cebeni
RispondiEliminaGrazie di ❤️
RispondiElimina