mercoledì 10 luglio 2024

Recensione L'altro volto della morte di Francesca Veronesi

 Buongiorno readers!

Oggi, vi propongo le mie considerazioni su un paranormal romance che vi lascerà senza fiato!.

Si intitola "L'altro volto della morte" (parliamone🤣) della giovane scrittrice Francesca Veronesi.



Titolo: L'altro volto della morte 

Autrice: Francesca Veronesi 

Genere: Paranormal Romance

Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Data di pubblicazione: 24 Marzo 2023

Pagine: 796 Pagine

Prezzo: 22,50 euro cartaceo

                9,48 euro e - book

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/5



TRAMA DE L'ALTRO VOLTO DELLA MORTE

Idaho 2020, una scuola come tante e due amiche, Hawah e Adriel, che condividono tutto da quando sono piccole, come in un rapporto tra sorelle, nel bene e nel male. Presto l'incontro con Connor darà una svolta alle loro vite. Chi è questo giovane misterioso? Da dove viene? Nemmeno lui lo ricorda ... A breve si aggiungerà a loro anche il bel tenebroso Lee che provoca subito dei sentimenti contrastanti. Davvero è chi dice di essere o nasconde un segreto? Una trama avvincente piena di sorprese dove il tempo, la vita e la morte smettono di essere concetti astratti e dove il sogno e la realtà si intrecciano indissolubilmente. Il Bene e il Male sono davvero separati così nettamente oppure possono confonderci a tal punto da non poterli più distinguere?.

RECENSIONE DE L'ALTRO VOLTO DELLA MORTE

Ho avuto l'occasione di conoscere Francesca in occasione di un giveaway da lei organizzato per promuovere il suo romanzo. Attirata dalla cover, inizialmente, e, in seguito dalla trama decisamente accattivante, ho deciso di partecipare. Per mia sfortuna non sono stata estratta, ma, la sorte mi ha permesso, grazie al mio blog di contattare Francesca in privato per proporle una collaborazione.

Lei, da subito gentile e cortese ha accettato e questa recensione è il frutto della mia lettura.

Come avete capito dalla trama, "L'altro volto della morte" è un Paranormal Romance. Ambientato in una scuola americana, i protagonisti principali sono quattro ragazzi; Hawah, Adriel, Connor e Lee. Le due ragazze, amiche sin dall'infanzia, trascorrono le giornate come due adolescenti solgono fare, sino a quando, nella loro vita piombano il timido e insicuro Connor e lo spavaldo e affascinante Lee. Da questo momento, Hawah e Adriel scopriranno un mondo nuovo, che immaginavano trovarsi solamente nei film!.

"Non sono più quella di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei di ieri" Alda Merini

Il romanzo nonostante la mole, si legge benissimo!. Lo stile dell'autrice è molto fluido, nonostante gli argomenti trattati nel libro non siano semplicissimi. Si evince un discreto lavoro di ricerca da parte della scrittrice, in quanto diversi capitoli rimandano alla Bibbia. La storia è avvincente e ricchissima di colpi di scena che lasciano il lettore senza fiato e lo stupiscono. La narrazione è in prima persona ed è condotta dai protagonisti della storia.

"Il luogo migliore dove nascondere un segreto è sotto il naso di chi lo cerca..."

Pagina dopo pagina la trama si infittisce. Il romanzo è un immenso puzzle e la scrittrice fornisce al lettore tutte le tessere per giungere al disegno completo un epilogo stupefacente ma, purtroppo, aperto. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, personaggi, ambientazioni sono descritti con precisione nulla è lasciato al caso.

Un ottimo esordio per questa giovane scrittrice che con i suoi personaggi e le vicende narrate sa abilmente tenere attiva l'attenzione dei lettori.

"Ma cos'è il Tempo? Il Tempo è un regalo, è un regalo che ci viene fatto. Il Tempo non ci deve nulla e non è gratuito, perché lo si paga a caro prezzo. E' un regalo, sì, ma non è gratis. Sprecarlo è la cosa più stupida che si possa fare e invece non facciamo altro che fare questo!".

Complessivamente, il romanzo mi è piaciuto ho trovato un po' complessi i passaggi tratti dalla Bibbia, ma, erano necessari per modellare la storia e la lunghezza dei capitoli un po' eccessiva!. Ma questi, sono dei miei limiti , senza nulla togliere all'autrice.

Un romanzo che unisce mistero, storia, amicizia e...amore!!!.

Alla prossima!.

Valentina 




2 commenti:

Recensione Corrupt Humanity di Serena Baldoni

 Bentrovati readers! Oggi vi vorrei parlare di un libricino molto interessante. "Corrupt Humanity"  è una raccolta di poesie, pens...