giovedì 28 marzo 2024

Una casetta di legno arriva nei giardini della Rocca di Legino per il booksharing

 Buon pomeriggio curatori e cicatrici!

Di solito mi rivolgo a tutti! Tuttavia, questa volta, mi duole, devo fare una selezione chirurgica. Cerco, infatti, followers di Savona e dintorni per promuovere una bellissima iniziativa attiva da qualche giorno.

Se vi capitasse di passeggiare, abitare, transitare nei giardini antistanti alla società de "La Rocca" di Legino, da pochi giorni potete scorgere una casetta di legno all' interno della quale sono stati posizionati alcuni libri.

No, tranquilli, nessuno è impazzito!!! Semplicemente la casetta verrà utilizzata da chiunque lo desideri per come punto per il booksharing, ovvero per promuovere e facilitare lo scambio di libri.

La casetta, insieme ai relativi volumi, è stata donata da Paolo Schiavi gestore della libreria "Feltrinelli point", la casetta è stata realizzata dal falegname Federico Marenco, mentre la base e il montaggio sono stati effettuati dal fabbro Alberto Thor Malatesta. Chiunque può recarsi al chioschetto, l'importante è rispettare tre regole di base:

1- Portare un libro per te speciale o più, che vuoi donare.

2- Curiosare tra gli scaffali e portare a casa quello che più ti colpisce.

3- Trattare con cura e attenzione gli spazi comuni.

Con questo piccolo articolo ho voluto divulgare questa bellissima iniziativa che mi auguro prenda campo. In questi giorni cercherò di passare dai giardini per lasciare i miei volumi. Sono elettrizzata da questa idea, la trovo molto utile e stimolante in quanto consente alla lettura di prendere campo. Speriamo solo che i soliti individui privi di remore non la distruggano.

Ma niente paura!!! Abbiamo una custode che, silenziosamente, ma attivamente, vigila...la libraia più preparata dell'universo...Alessandra Bruno!!!.

Qui sotto vi mostro la piccola libreria in tutto il suo splendore!!!.

Alla prossima!

Valentina




2 commenti:

Recensione La processione di Claudia Garau

 Bentrovato popolo lettore!!! Oggi vi vorrei parlare di un poliziesco ambientato in Sardegna , veramente esilarante!. Si intitola "La p...