giovedì 10 ottobre 2024

Recensione Il canto della Banshee. Saga of Witch & Hunters di Eireann Leah Reid

 Bentrovati lettori e lettrici!

Oggi vi propongo le mie considerazioni sul romanzo breve: "Il canto della Banshee" della scrittrice Eireann Leah Reid, che ho avuto già modo di apprezzare per altri scritti.


Titolo: Il canto della Banshee. Saga of Witch & Hunters

Autice: Eireann Leah Reid

Genere: Fantasy

Pagine: 83 Pagine

Casa Editrice: Self Published

Data di pubblicazione: 27 Maggio 2024

Prezzo: 2,69 euro e - book

Gratis con KindleUnlimited

Valutazione: ⭐⭐⭐1/2 / 5


TRAMA DE IL CANTO DELLA BANSHEE

Uno straniero giunge a Castleville Manor che la vita del vecchio O' Connor sta per giungere al termine.

Una Banshee è pronta a intonare il suo canto funebre.

Una Strega e un fantasma veglieranno affinché un'anima non si perda nelle tenebre.

A poco meno di un anno dalle vicende di Witch & Hunters- Progenie, si torna in Irlanda con un'avventura che vede come protagonisti Ann e Sir Arthur.

RECENSIONE DE IL CANTO DELLA BANSHEE

Collaboro con Eireann da un po' di tempo. Da quando partecipando ad un giveaway da lei indetto ho avuto la fortuna di aggiudicarmi questo libro e, appunto "Witch & Hunters - Progenie". Dopo aver letto quest'ultimo, ho letto altri suoi scritti e, le sue storie mi sono sempre piaciute!. Anche in questo caso, le mie aspettative non sono state assolutamente deluse.

"Il canto della Banshee" è un romanzo breve che vede come protagonisti, Ann e Sir Arthur, incontrati nel libro precedente. "Il canto della Banshee" si potrebbe, quasi, definire come spin - off di "Progenie".

Ann è alle prese con un ospite del nonno, l'addestramento per diventare Strega gestito dal burbero Sir Arthur, da fenomeni oscuri e paranormali e la gestione di Devin e il suo amore incondizionato.

La storia ha un buon intreccio, i colpi di scena non mancano e nonostante il romanzo sia breve, la storia non presenza debolezze strutturali.

Affascinante l'aspetto folkloristico che riguarda la figura della Banshee e delle tradizioni irlandesi. Molto dettagliate le descrizioni ambientali, così misteriose e affascinanti. 

Curato l'aspetto grafico con la presenza di bellissimi disegni che ritraggono i personaggi.

Una storia coinvolgente, affascinante, misteriosa che incanta il lettore!.

Una lettura breve, ma non per questo superficiale!.

Assolutamente consigliato, a coloro che amano il genere, ma anche a chi si vuole avvicinare ai miti ed alle tradizioni irlandesi!.

Alla prossima!!!.

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Missione Agena di Annalisa Caravante e Moka

 Bentrovati readers e buon anno! Iniziamo questo 2025 recensendo un bel libro di fantascienza!. Vi sto parlando di "Missione Agena...