Bentrovati curatori e curatrici!
Dall'ultima citazione è passato un po' di tempo a causa dei numerosi audiolibri che ho ascoltato. Purtroppo carpire frasi e spunti interessanti è un po' complesso! Per questo ho dovuto attendere, nuovamente di leggere un libro vero e proprio per poter estrarre delle belle citazioni!.
Per voi, ma anche per me, ho letto in questi giorni "Empatia" della bravissima Iris Bonetti. Un'autrice che ho avuto l'occasione di conoscere grazie ad una diretta Facebook nella quale presentava il suo ultimo romanzo, "La genesi del male" e ne venivano letti dei trafiletti dalla bravissima Lucia Caponetto. Con Iris ci siamo sentite in seguito a questa diretta e si è dimostrata subito molto gentile nei miei confronti, affidandomi due dei suoi romanzi da recensire.
"Empatia" è un romanzo che presenta tematiche di genere scientifico, mentre "La genesi del male" è un thriller psicologico. La citazione di oggi riguarda "Empatia".
"Già quante cose la natura ci offre su un piatto d'argento, non è vero? Miglioriamo ciò che è già perfetto, per correggere ciò che invece non lo è"
Esordì un secondo uomo a fianco di Donovan
Questo interessante dialogo avviene all'interno di un laboratorio all'avanguardia e ho trovato questo passaggio abbastanza profondo. Cosa ne pensate? Tanto che ci riflettete vi lascio delle informazioni sul libro di Iris, così, se vi venisse voglia di leggerlo avete tutte le informazioni al riguardo.
IL LIBRO
Titolo: Empatia
Autrice: Iris Bonetti
Pagine: 408 pagine
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2019
Casa editrice: Self
Genere: Thriller medici - tecnologici
Un giovane neuro-biologo è in procinto di scoprire una cura efficace a uno tra i più diffusi deficit neurologici del pianeta, quando la sua ricerca rischia di vanificare il progetto di un'organizzazione segreta volta alla creazione di un micidiale virus mai concepito prima, che mira al controllo sull'umanità. L'incontro tra lo scienziato e una giovane donna, svelerà un ambizioso scenario di ricerca scientifica contrapposto all'orrido piano manovrato da una potente lobby. Due ricerche rivoluzionarie, condotte senza esclusione di colpi, motivate da due scopi opposti: la supremazia da un lato e la ricerca all'empatia dall'altro. In questo libro d'esordio di Iris Bonetti, s'intrecciano possibili traguardi della scienza e gli oscuri volti della mente. La trama porterà il lettore a interrogarsi sul destino dell'uomo e sui propri confini. L'orrore si intreccerà al bene più profondo e la luce proverà a illuminare i lati più cupi del genere umano.
Per sapere cosa ne penso del libro vi invito a visitare:
https://www.leggeredistopico.com/2024/03/06/recensione-empatia-di-iris-bonetti/
Qui il booktrailer:
Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere!
A presto!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento