Bentrovati carissimi lettori e carissime lettrici!
Come ben sapete, difficilmente sul mio blog parlo di cose oltre ai libri!. Gli unici, che, come loro hanno un posto particolare nel mio cuore, sono, ovviamente, i film che si ispirano a essi!.
Oggi, infatti, vi vorrei parlare di una pellicola che mi ha profondamente emozionata!.
Si tratta de "Attraverso i miei occhi", un film di qualche anno fa ispirato al romanzo di Garth Stein dal titolo "L'arte di correre sotto la pioggia". Questo film si è presentato in maniera inconsueta ai miei occhi, così, all' improvviso, allora dopo aver letto la trama ho deciso di vederlo.
Ero talmente attratta che nonostante ho scoperto l'essere a pagamento su Prime video, ho deciso di affittarlo comunque nonostante,io, non sia proprio disposta a fare certe cose.
Devo dire che è stata la scelta giusta, perché sin dai primi fotogrammi mi sono perdutamente innamorata di esso e, sinceramente, appena ne avrò l'occasione, vorrei tanto leggerlo!.
Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta!.
Titolo: Attraverso i miei occhi
Regia: Simon Curtis
Genere: Sentimentale/ Drammatico
Data di uscita: 2019
Casa di produzione: Fox 2000 Pictures, 20th Century Fox
Paese di produzione: Stati Uniti d' America
Attori: Denny Swift ( Milo Ventimiglia ), Avery "Eve" Swift ( Amanda Seyfried ), Trish ( Kathy Baker ), Maxwell ( Martin Donovan) Enzo ( Kevin Costner )
Dove vederlo: Disney plus gratis con abbonamento, You Tube - Google TV - Prime Video da 3,99 Euro Apple TV - Rakuten TV da 9,99 Euro
Durata: 1h49 minuti
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/ 5
TRAMA DI ATTRAVERSO I MIEI OCCHI
Danny fa il pilota di auto da corsa e il suo migliore amico è Enzo, un Golden Retriever con cui si prepara alle gare e condivide il divano del salotto. La vita dei due però è destinata a cambiare quando nella vita di Danny entra prima la bella Eve, e poi la figlia della coppia, Zoe. Dopo un'iniziale resistenza dovuta alla gelosia, il cane si fa una ragione della nuova famiglia e della nuova casa in cui si dovranno trasferire. Ma la felicità purtroppo, non è per sempre. E il primo ad accorgersene è proprio Enzo.
RECENSIONE DI ATTRAVERSO I MIEI OCCHI
Come vi accennavo prima è stato il film a chiamarmi! Conoscevo il romanzo, che, in seguito alla visione della pellicola non mancherò assolutamente di leggere!!!. Perché se il film mi è piaciuto, se tanto mi dà tanto, sono certa che adorerò il fratello di carta.
Nella mia vita, in pochissimi casi, il film ha superato il libro e, proprio per questo non voglio per nulla al mondo perderlo!.
La storia, come avete avuto modo di leggere dalla trama, parla del rapporto tra il pilota Danny Swift, e il suo cane, Enzo, un Golden Retriever che stravede per il padrone e per il mondo delle corse. Infatti il suo nome è un omaggio proprio a lui...Enzo Ferrari.
Danny è bravo ma non riesce , nonostante le sue abilità indiscusse, a sfondare nel campo.
Enzo lo accompagna ovunque e il rapporto tra i due va oltre quello di animale/ padrone. Un giorno Danny incontra la giovane Eve, un'insegnante di inglese dolce, sensibile che subito Enzo non vede di buon occhio. Con il tempo i tre rafforzeranno il loro rapporto dando vita a una famiglia unica. Dopo il matrimonio nasce Zoe della quale Enzo sì fa protettore.
La vita prosegue nella sua quotidianità fino a quando Eve inizia ad avere degli strani malesseri. Da questo punto qualcosa cambierà.
Ovviamente non vi dico cosa! Spetta a voi scoprirlo!!!.
Il film mi è piaciuto, veramente, molto! Ho apprezzato praticamente tutto!. Gli attori sono bravissimi nel coinvolgere lo spettatore e la storia lo riduce a uva passa!. Era tantissimo che non mi emozionavo così, perché, diciamolo non ci sono più i film di una volta!.
La maggior parte punta sulla spettacolarità, c'è una gara intestina a chi inserisce più effetti speciali, più attori e attrici famose ma che, non sembrano quello per cui sono pagati ma semplici fantocci gonfiati in ogni dove, più scene di sesso... più, più e più. E in tutti questi più cosa resta??? Un bel nulla!!!.
"Attraverso i miei occhi" mi è piaciuto per le emozioni che mi ha saputo regalare, per i sentimenti che vengono promossi, per i messaggi positivi diffusi. Gli attori sono piacevoli, niente da dire, e, tra l'altro abbastanza noti, ma quello che resta è ciò che sono stati in grado di trasmettere!.
Incredibile Enzo, che con la sua simpatia e bellezza, non solo esterna ma anche interna, un maestro di vita che mi ha commosso sino alle lacrime!!!.
Se cercate una pellicola ricca di tutto questo "Attraverso i miei occhi" è il film che fa per voi e che dimostra, una volta in più, come gli animali sono più meravigliosi degli umani!!!.
Alla prossima!!!.
Valentina
Qui sotto vi lascio il trailer!
Nessun commento:
Posta un commento