mercoledì 7 gennaio 2026

Recensione L'archivio del Conte di Eireann Leah Reid

 Bentrovati readers!

Oggi ho il piacere di parlarvi di un libricino, veramente, interessante!.

Si tratta de " L'archivio del Conte" dell'autrice Eireann Leah Reid. Di Eireann ho letto diversi libri uno più bello dell'altro e, soprattutto, di generi differenti.

Ho avuto l'opportunità di acquistare il suo nuovo romanzo, edito dalla casa editrice PAV Edizioni, in una formula speciale accompagnata da una bellissima dedica e tre gadget esclusivi.

Una vera chicca!!! Ringrazio tantissimo Eireann di avermi inviato il romanzo in pochissimo tempo durante le feste!.

Andiamo a scoprire di cosa parla...vi dico, solo,che si tratta di un thriller gotico un genere che Eireann non ha mai scritto, ma che ha fatto benissimo a sperimentare!.


Titolo: L'archivio del Conte 

Autrice: Eireann Leah Reid

Genere: Thriller, gotico

Casa Editrice: PAV Edizioni

Pagine: 52 Pagine

Data di pubblicazione: 30 Novembre 2025

Prezzo: 0,99 Euro E - Book
                6,00 Euro Cartaceo
Gratis con abbonamento Kindle Unlimited 

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

TRAMA DE L' ARCHIVIO DEL CONTE

Tra le stanze silenziose di Villa Balladoro, qualcosa attende. Una voce dimenticata si insinua tra le pagine, affamata di essere ascoltata. Un fantasma, un custode senza tempo e un archivio che inghiotte chi cerca risposte.

RECENSIONE DE L' ARCHIVIO DEL CONTE 

Sinceramente, quando mi è arrivato questo libro non sapevo, esattamente, cosa aspettarmi. 
So solo che tra il titolo e la copertina che è un misto tra qualcosa di spaventoso, evocativo e misterioso, la mia idea era di leggerlo!.

C'è da dire che, sapevo, di, diciamo, "giocare facile", perché le storie di Eireann mi sono sempre piaciute!. Anche in questo caso, le aspettative sono state sufficientemente soddisfatte.

"L'archivio del Conte" si ispira a una leggenda che si racconta ancora oggi nella cittadina di Povegliano sede della Villa Balladoro. Questa, precedente abitata dal Conte omonimo è particolarmente nota per il suo misterioso e prezioso archivio nel quale sono custoditi volumi di inestimabile valore.

Ma chi è cosa si nasconde in realtà in questa stanza? . Il lettore viene accompagnato dall'autrice in una storia di sangue e terrore attraverso diverse epoche con protagonisti differenti.

Quello che si denota è una maggiore padronanza da parte di Eireann della scrittura. L'autrice, rispetto agli esordi, è migliorata notevolmente. Ho apprezzato lo stile fluido, asciutto, quasi telegrafico che contribuisce a creare la giusta atmosfera e suspence.

Ho deciso, infatti, di dare questa valutazione, proprio per questo. Per quanto riguarda la trama mi è piaciuta, come i personaggi. Un ruolo importante lo giocano anche le ambientazioni, molto suggestive e da brividi.

Spero tanto che Eireann decida di ampliare questa storia, magari, con altro libro più approfondito su questa leggenda.

Buone letture e a presto!.
Valentina 








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione L'archivio del Conte di Eireann Leah Reid

 Bentrovati readers! Oggi ho il piacere di parlarvi di un libricino, veramente, interessante!. Si tratta de " L'archivio del Conte...