Bentrovati lettori e lettrici!
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo della bravissima e simpaticissima Michela Bizzini, "A love beyond time" pubblicato dalla Self Creation. Il libro, un intenso Paranormal romance conduce il lettore in Arizona nel ranch della giovane Danielle e della sua famiglia.
Danielle, protagonista femminile intreccerà la sua esistenza con il fotografo Christopher Evans un giramondo inglese in cerca del senso della vita.
Titolo: A love beyond time
Autrice: Michela Bizzini
Genere: Paranormal romance
Casa editrice: Self Creation
Pagine: 303 Pagine
Data di pubblicazione: 05 Novembre 2025
Prezzo: 14,90 Euro copertina flessibile
4,99 Euro E - Book
Gratis con abbonamento Kindle Unlimited
Valutazione: ⭐⭐⭐/ 5
TRAMA DI A LOVE BEYOND TIME
Danielle ha trent'anni e una vita tranquilla in Arizona, sospesa tra due mondi che non sente mai davvero suoi: quello freddo e razionale della madre americana e quello spirituale e vibrante del padre navajo.
In una notte di pioggia, però, il tempo smette di scorrere come dovrebbe e il suo destino si ribalta. È allora che compare Christopher Evans, un fotografo inglese giunto per caso nella sua vita. I due non si conoscono, eppure, ogni sguardo scatena in entrambi un inspiegabile déjà vu, come se si fossero già incontrati in un' altra vita.
Tra antichi rituali navajo, visioni che sembrano profezie e scelte che mettono in gioco il cuore e l'anima, Danielle scoprirà che il tempo è un labirinto e che ogni passo ha un prezzo.
Perché vivere davvero significa rischiare tutto, anche perdere l'amore.
RECENSIONE DI A LOVE BEYOND TIME
Eccoci, finalmente, a scrivervi le mie considerazioni su questo libro. Per me, questa volta, è stato un po' difficile dare una valutazione al romanzo di Michela, lo ammetto!.
Non posso dire che la storia non mi sia piaciuta, anzi, ma non mi ha coinvolta come speravo e di questa sono dispiaciuta!. Se vi devo confessare cosa non mi abbia convinta, lo trovo estremamente difficile, forse mi aspettavo qualcosa di diverso...di Michela avevo letto, già, il libro precedente ma, si sa, le storie non sono tutte uguali!!! Quindi mi rifiuto di fare paragoni!!!.
La storia di Danielle, riguarda questa ragazza che dopo aver perso il padre a causa di un incidente non riesce più a vivere la vita per la bellezza che essa porta. Divisa tra due culture, quella americana della madre e quella navajo del padre, Danielle trascorrere il suo tempo diviso tra le amiche e il lavoro.
"Mentre lei vive di apparenze e di controllo, io sono come mia nonna: vivo di caos e risate."
Ma il suo progetto di vita prevedeva un percorso, decisamente, diverso!. Tutto si sovverte quando la nostra protagonista inizia ad avere inspiegabili déjà vu e quando incontra un giovane e aitante fotografo anglo-nipponico Christopher Evans.
"Oh mio Dio, ma non è illegale essere dannatamente sexy?".
La saggia nonna di Danielle, Catori, un'anziana navajo, potrebbe avere le risposte a tutte le domande della nostra protagonista...o forse no?.
Lo stile di Michela porta fluidità e freschezza al lettore che in questo romanzo trova sì leggerezza ma, soprattutto, una morale profonda.
"Il dolore a volte ci cambia, ci trasforma, e ci portava vedere il bello con occhi diversi, rendendolo deforme e orribile."
La vita, per quanto ci metta di fronte a ostacoli doloroso, va vissuta e non sprecata!.
I personaggi sono ben caratterizzati e ben inseriti nel contesto narrativo, ho amato ognuno di loro, ma il mio cuore è stato conquistato completamente da Catori.
Un personaggio, questo, misterioso, affascinante, schietto e estremamente divertente!.
Ho apprezzato le ambientazioni e si evince il lavoro di ricerca di Michela nel fornire particolari sulla cultura navajo.
La storia viene narrata in prima persona da i tre POV principali delle vicende: ovviamente Danielle e Cris e poi Catori.
Apprezzatissimo il lavoro grafico, le illustrazioni mi sono piaciute molto e la cover la trovo pazzesca. Nulla è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi particolari come tutti i lavori Self Creation.
L'epilogo non stupisce il lettore, ma, è comunque sentito come un pugno nello stomaco!.
"In fondo, non è il tempo a essere il vero signore della nostra vita, ma le scelte che facciamo, l'amore che decidiamo di coltivare e come riempiamo quegli attimi che scandiscono le nostre esistenze".
Un paranormal Romance interessante, questo, che vi consiglio per via della sua leggerezza ma non banalità che vi farà sorridere e...non ve lo dico!!!.
Alla prossima!!!
Valentina

Nessun commento:
Posta un commento