domenica 28 settembre 2025

Recensione Tra la Luna e le stelle di Luna Dalmare

 Buongiorno cari lettori e care lettrici!

Oggi ho il piacere di parlarvi di un romance fantascientifico scritto da una autrice esordiente.

Si tratta del primo volume di una dilogia che promette, con i suoi protagonisti e le sue vicende di fare breccia nel cuore dei lettori.

Lei è Luna Dalmare e il suo romanzo si intitola "Tra la Luna e le stelle". Luna ha deciso di autopubblicarsi e di essere seguita nell'editing e nella realizzazione della cover dalla mia cara amica e scrittrice, Annalisa Caravante.

Ringrazio entrambe per avermi inviato una copia digitale del libro pochi giorni prima della pubblicazione per promuoverlo e sapere cosa ne pensavo.

Questa è la mia recensione per voi!!!.


Titolo: Tra la Luna e le stelle ( La terza luna #1 )

Autrice: Luna Dalmare

Genere: Romance, fantascienza 

Pagine: 165 Pagine

Casa Editrice: Self - Publishing

Data di pubblicazione: 23 Settembre 2025

Prezzo: 0,99 Euro E -Book

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

TRAMA DI TRA LA LUNA E LE STELLE 

"Ci sono guerre che iniziamo sulla Terra...e finiscono nello spazio tra due cuori"

Una navicella distrutta. Un frammento da recuperare. Un conto alla rovescia che potrebbe segnare la fine di due mondi.
Il giovane Iker Bouvarin, un tecnico dal talento inspiegabile, viene scelto per una missione estrarre campioni dalla carcassa dell'astronave Starnavy. Non c'è tempo da la Terza Luna minaccia di dichiarare guerra.

A sostenerlo c'è l'ufficiale Luna Hellwig, una donna forte ma con un passato che non ha mai smesso di pulsare sotto pelle.

Mentre la tecnologia osserva e registra, attraverso la voce silenziosa di ARIA, l'intelligenza artificiale che conserva ogni battito, Luna e Iker scoprono che il destino non è scritto nelle stelle, ma nei ricordi, nelle scelte e nei legami che resistono al tempo.

RECENSIONE DI TRA LA LUNA E LE STELLE 

Ho avuto la possibilità, come vi dicevo prima, di leggere questa storia straordinaria poco prima dell'uscita grazie all'amicizia e alla collaborazione che mi lega, da qualche anno a Annalisa Caravante.
Autrice partenopea d.o.c ha scritto, veramente, la qualunque e la sua bravura è risaputa.

Luna Dalmare, invece, è un'autrice esordiente che, oltre ad aver scelto il self-publishing, si è affidata a Annalisa per l'editing e per realizzare la cover, entrambi gli aspetti curati alla perfezione.
"Poi ho capito che il corpo non mente mai. Puoi ignorarlo per ore, per giorni, per intere missioni...ma alla fine ti presenterà il conto. E non è mai un conto gentile."

Il romanzo unisce il genere romance a quello della fantascienza, un mix complesso da realizzare ma che Luna ha saputo orchestrare magistralmente, perché uno non prevale sull'altro ma si alternano molto bene senza confondere il lettore.
"La stanchezza non è solo fisica. È anche quella cosa che ti fa dimenticare chi sei finché non ti sdraio e non ti ricordi."


La storia è molto avvincente e coinvolge il lettore. Essa si alterna in due POV, quello di Iker, il protagonista maschile, con quello di Luna, quello femminile. Dopo una premessa attraverso la quale il lettore apprende il passato dei due personaggi, insieme a ciò che è accaduto alla Terra, ci si immerge completamente nella storia.
"Avevo imparato una cosa in quei mesi: nel vuoto dello spazio l'umorismo è una forma di sopravvivenza."

Lo stile è molto fluido e ciò permette al lettore un approccio immediato alle vicende. Ben descritte le ambientazioni e ben caratterizzati i personaggi. Ho apprezzato ogni sfumatura di questo libro e, soprattutto, le capacità della scrittrice che per essere al primo romanzo dimostra la stoffa giusta.
"Per Math non contava vincere: contava provarci"


Molto curato l'aspetto futuristico della storia con l'introduzione dell'intelligenza artificiale che registra, silenziosamente, la vita di Luna e ingegneristico delle navicelle spaziali e tutto ciò che vi ruota intorno.

Lo sviluppo delle vicende e dei rapporti tra i personaggi è molto coinvolgente e si conclude con un epilogo intrigante.

Non vedo l'ora di leggere il secondo volume!!!.

A presto!!!.
Valentina 



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Tra la Luna e le stelle di Luna Dalmare

 Buongiorno cari lettori e care lettrici! Oggi ho il piacere di parlarvi di un romance fantascientifico scritto da una autrice esordiente. S...