martedì 2 luglio 2024

Recensione Quasi quasi mi innamoro di te...di Paola Servente

 Bentrovati readers!

Oggi, ho il piacere di presentarvi le mie considerazioni su un romanzo, non solo scritto benissimo ma che regala al lettore attimi di pura leggerezza!.

Di che libro vi sto parlando???.

Ma ovvio!!! Di "Quasi quasi mi innamoro di te" scritto dalla bravissima conduttrice radiofonica e, scrittrice, Paola Servente edito dalla Newton Compton editori.

Questo non è il primo romanzo scritto dalla Servente, ma è il primo che io ho letto e vi assicuro che, collaborazioni permettendo, avrei intenzione di recuperare anche gli altri . Se avete pazienza di continuare nella lettura vi spiego il perché.




Titolo: Quasi quasi mi innamoro di te...

Autrice : Paola Servente 

Genere: Romance

Casa editrice: Newton Compton editori

Pagine: 222 Pagine

Prezzo: 9,90 euro cartaceo 
               5,99 euro e - book

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5





TRAMA DI QUASI QUASI MI INNAMORO DI TE...

Da piccoli Emma e Leonardo erano inseparabili. Lei timida, brava a scuola e campionessa di pattinaggio. Lui estroverso, sempre circondato da ragazzine, una frana in tutte le materie e garnde promessa del calcio. Non avrebbero potuto essere più diversi, epure tra loro era nata un'amicizia sincera e all'apparenza incrollabile. Finché una bugia e un litigio hanno cambiato tutto. Quindici anni dopo, sono due estranei, con viteagli antipodi. Emma conduce un'esistenza tranquilla ed è molto legata al paesino dove è nata e cresciuta e dove torna spesso;Leonardo è un giocatore della nazionale, al momento fermo per un infortunio. Quando lui decide di rimettersi a studiare, però, è a Emma che si rivolge per un aiuto. E all'improvviso, è come se il tempo non fosse passato. Ma se stavolta tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia?.

RECENSIONE DI QUASI QUASI MI INNAMORO DI TE...

Mi sono trovata a leggere il libro di Paola per caso. In realtà è stato scelto da Lucia Caponetto come testo per il corso di secondo livello di lettura espressiva. Lucia, se non la conoscete, grazie ai suoi pregressi di attrice teatrale, si occupa, da un pò di tempo di lettura espressiva. Ha registrato diversi audiolibri e, sempre più spesso, presenzia con la sua voce alle presentazioni di sempre più romanzi. Tra una presentazione e l'altra e, il lavoro, organizza, appunto corsi di lettura espressiva. 
Io ne ho già concluso uno e devo dire che l'ho trovato molto utile, non solo per leggere meglio, ma anche per interagire con gli altri meglio.
Detto questo, torniamo a Paola e al suo romanzo.
Il libro mi è piaciuto tantissimo, sia per la trama ma anche per lo stile dell'autrice.
La storia, come avrete capito, è quella di due giovani, amici di infanzia,che dopo anni si rincontrano e...non ve lo dico, se no non leggete!.
Una storia fresca, frizzante, divertente che non manca di stupire e di emozionare il lettore!.
Grazie alla fluidità dello stile, la lettura risulta essere quanto di più spensierato si possa leggere e, comunque, non mancano i colpi di scena.
Sono profondamente convinta di queste cinque stelle, perchè un buon libro non deve essere sempre un romanzo complesso, ma soprattutto perchè ci emoziona e Paola ci è riuscita! Ma soprattutto perchè mi sono fatta una panciata di risate!!!.
Cavallo di battaglia non è soltanto lo stile, ma anche i personaggi, così veri che Emma mi ha ricordato tanto me.
Interessanti, anche, le ambientazioni, molto dettagliate e liguri.
Un ottimo mix che mi ha stupita, divertita e regalato tanta spensieratezza e serenità.
Poi, se c'è di mezzo il pattinaggio artistico, sport praticato da Emma, con me, si vince in partenza!!!.
Il pattinaggio, infatti, non è solo lo sport che ho praticato per una vita, ma è anche una disciplina che ho sempre amato!!!.
Credo di avervi dato perecchie ragioni per leggere questo romance, per cui...
Passo e chiudo!!!.
Valentina





6 commenti:

  1. Una bellissima recensione! Sono d’accordo con te, complesso o lineare a farne un buon libro é soprattutto l’impatto emotivo

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non riesco a vedere chi sei, ma ti ringrazio per, in primis aver letto la recensione e in secundis per aver condiviso le mie considerazioni

    RispondiElimina
  3. Io sono Fabio Podestà e ho scritto un romanzo giallo dal titolo Il Teschio e la Tigre

    RispondiElimina
  4. Piacere! Lieta di fare la tua conoscenza!

    RispondiElimina

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...