martedì 16 luglio 2024

Segnalazione La stirpe del male di Giuliana Guzzon

 Bentrovati readers!

Questa settimana vi presenterò diversi nuovi titoli. Come avrete intuito dai miei post precedenti, tante mie segnalazioni riguardano titoli di "nicchia", ovvero opere di autori e di autrici poco note, o del panorama self, perché sono proprio loro che hanno maggiormente bisogno di essere segnalati, a mio avviso.

Dopo questa breve premessa, oggi è il turno della nostra Giuliana Guzzon, alla quale avevo dedicato un post per la rubrica "I giallisti italiani che amo" ( Se volete recuperare l'articolo lo potete fare a questo link :https://lacuratricedilibri.blogspot.com/2024/05/i-giallisti-italiani-che-amo-giuliana.html ) e avevo recensito con la sua silloge "Sussulta delirante il mio intimo di donna" ( la potete leggere a questo link: https://lacuratricedilibri.blogspot.com/2024/07/recensione-sussulta-delirante-il-mio.html ).

Qualche giorno fa, infatti, è uscito il suo nuovo romanzo "La stirpe del male" che come si evince dal titolo è un romanzo thriller storico che riprende le vicende de "Il cacciatore di libellule" e "Il grido degli innocenti".

Andiamo a scoprire di cosa si tratta o più precisamente, cosa tratta:


Titolo: La stirpe del male

Autrice: Giuliana Guzzon

Genere: Thriller

Casa editrice: Pubblicazione indipendente

Data di pubblicazione: 8 Luglio 2024

Pagine: 438 Pagine

Prezzo: 18,90 euro cartaceo flessibile

             23,00 euro cartaceo rigido

               3,99 euro e - book



                                                         Gratis con KindleUnlimited

TRAMA DE LA STIRPE DEL MALE

Il ritrovamento di quattro cadaveri a Firenze, Fiesole, Vinci e all' Antro del Corchia in provincia di Lucca aprono la pista a una serie di rituali e angusti omicidi. Sulle salme è richiesto l'intervento di una Tanato-esteta; truccatrice di morti. I crimini si collegano con vecchi casi accaduti in provincia di Biella. Un grande hotel intriso di mistero e dal significato esoterico inquietante che si trasforma in un luogo di culto del demonio. La sua fama diventa antitesi del vicino santuario mariano e il più importante delle Alpi : Oropa.

L'impronta del maligno s'allarga sino al Cimitero Monumentale di Torino e le ricerche richiedo il supporto di un professore di simbologia massonica e d'occultismo. Nell'ombra si innescano le fobie di due feroci killer, un ospedale psichiatrico e una Profiler americana: Doris Lewis.

La Polizia postale una rete sommersa dal Deep Web che conduce a una congrega religiosa.

Che significato ha la rosa?

Cosa emerge da un'antica storia?

Quanto è sottile il confine che separa la vita reale dal tumulto degli incubi?.

Trama intrigante e decisamente articolata, vero???

Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo leggerete!

Valentina




                                                                         


         

1 commento:

Recensione La processione di Claudia Garau

 Bentrovato popolo lettore!!! Oggi vi vorrei parlare di un poliziesco ambientato in Sardegna , veramente esilarante!. Si intitola "La p...