lunedì 8 luglio 2024

Recensione Sussulta delirante il mio intimo di donna Giuliana Guzzon

Lettrici e lettori, bentrovati!

Oggi vi parlo di una silloge poetica intitolata " Sussulta delirante il mio intimo di donna" scritto dall'autrice Giuliana Guzzon.


Titolo: Sussulta delirante il mio intimo di donna 

Autrice: Giuliana Guzzon

Genere: Raccolta poetica

Casa editrice: Self publishing

Data di pubblicazione: 22 Aprile 2023

Pagine: 148 Pagine

Prezzo: 12,00 cartaceo flessibile

              16,00 cartaceo rigido

                2,99 euro e - book

Gratis con abbonamento KindleUnlimited

Valutazione:⭐⭐⭐⭐/5

DESCRIZIONE DELLA SILLOGE

Ci sono momenti e persone che lasciano tracce indelebili nell'animo e rimangono vivi nel ricordo, con un impeto pari e a volte maggiore di quello vissuto. L'atmosfera presente in questa silloge ha l'intento di dare intensità alla parola e ai sentimenti d'amore.

RECENSIONE DELLA SILLOGE

Eccoci ad un'altra esperienza di lettura poetica. Con Giuliana è stata la prima, in quanto, precedentemente non mi era mai capitata l'esperienza. Come dicevo, già, per la raccolta recensita poco tempo fa presentata da Erica Ventura, la poesia è un  genere poco diffuso. I lettori, io in primis, prediligo letture differenti, in quanto nel caso delle poesie, non è sempre semplice empatizzare con i sentimenti dello scrittore.

Come per Erica, anche con Giuliana questo legame si è creato. In questa raccolta, nella quale ho trovato proprio una Guzzon inedita ( di solito nei suoi romanzi gli argomenti trattati sono ben differenti dall'amore e dalla passione), ho trovato dei componimenti molto forti e scritti in maniera ricerca. Il lettore viene trascinato in una complessa tempesta di sentimenti. Le sensazioni che si provano a leggere questa silloge sono veramente forti, tanto da sentirle sulla pelle.

Non nascondo che, inizialmente, ho avuto un pochino di difficoltà nell'approccio allo stile di scrittura di Giuliana, molto ricercato,ma in seguito l'ho apprezzato tantissimo, proprio perché la scrittrice dimostra una maturità nel comporre poesie decisamente complesse e per nulla banali.

Il lettore vive il tormento espresso, la passione dei sentimenti e tantissime altre sensazioni, quindi, per concludere, Giuliana è assolutamente riuscita nel suo intento!.

Una silloge forte e potente che colpisce il lettore nel profondo.

Consigliata a chi cerca una lettura diversa dal solito romanzo!.

A presto!

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...