mercoledì 22 maggio 2024

Fiera del libro di Cairo Montenotte 2024: "Libri, Passaporto per il Mondo"

 Bentrovati readers!

Oggi vi parlo di un'iniziativa straordinaria!. Dal 23 Maggio al 26 Maggio a Cairo Montenotte si terrà la seconda edizione de la fiera del libro dal titolo suggestivo "Libri, Passaporto per il Mondo".

Questo secondo appuntamento, nasce, in seguito all'esperienza super positiva dell'anno scorso. Questa edizione è arricchita di appuntamenti legati al libro e alla lettura per un'esperienza coinvolgente e stimolante per lettori di tutte le età . Il titolo di quest'anno riflette le enormi potenzialità che la lettura ci offre, permettendoci di viaggiare attraverso la fantasia.



                                                      La locandina dell'evento                  


La fiera offrirà un'ampia selezione di attività, promuovendo la diversità e l'inclusione attraverso la conoscenza e la comprensione reciproca.

Molti gli appuntamenti in questi quattro giorni.

I temi trattati passeranno dall'economia al turismo, dalla condizione della donna alla storia recente, dal Medioevo alla natura, da Calvino al nostro territorio. Ci saranno momenti dedicati ai bambini con tantissimi laboratori, verranno, inoltre presentati libri per ragazzi, gli studenti delle scuole superiori presenteranno interessanti progetti letterari e naturalistici. A tutto ciò si aggiungeranno una mostra fotografica ed a una di pittura dedicata a Giovanni Pascoli, interessanti letture itineranti a cura del gruppo teatrale cairese "Uno sguardo dal palcoscenico", un aperitivo letterario a cura del prof. Franchelli e, per concludere, due spettacoli teatrali: con la compagnia del teatro Sacco e con Enzo Paci, noto attore genovese.

Saranno organizzate, inoltre, interessanti visite guidate al Centro storico cairese con aneddoti riguardanti curiosità storiche e della tradizione a cura di Lorenzo Chiarlone e il neonato gruppo di animatori di turismo.

In piazza della Vittoria sarà installata una tensostruttura che ospiterà molti scrittori locali che in questi ultimi anni hanno presentato le loro opere presso la biblioteca "F.C Rossi", oltre a case editrici, librerie e laboratori animati da artisti, autori e associazioni valbormidesi.

Un'occasione unica per gli amanti dei libri e non solo, un'avventura letteraria senza precedenti!.

Vi lascio il link per accedere a tutte le informazioni riguardanti l'evento e tutte le date con i relativi orari per partecipare agli spettacoli e le singole presentazioni:

https://comunecairomontenotte.liguria.it/fiera-del-libro-2024-citta-di-cairo-montenotte/

Allora??? Che ve ne pare???.

Alla prossima!!!.

Valentina




                                                          



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...