martedì 16 aprile 2024

Recensione Un sorriso maledetto di Donatella Tamburini

 Bentrovati readers curatori!

Oggi, vi vorrei parlare di un romanzo breve mooolto particolare, si tratta di "Un sorriso maledetto" dell'autrice e amica genovese, Donatella Tamburini scritto a quattro mani con il marito Lorenzo Beux.

Partiamo dal Giurassico, no scherzo!, se no va a finire che non mi seguite più!!!. Ho conosciuto Donatella per i suoi romanzi distopici, infatti è l'autrice della saga S "The reset", che ho avuto il piacere di leggere e recensire grazie alla mia collaborazione con il sito "Leggere distopico e fantascienza oggi" ( le trovate tutte sul sito, se avete voglia di visitarlo). Da questa è nata una splendida amicizia e collaborazione, apprezzandola come scrittrice ho deciso, in seguito, di leggere anche questo titolo che, come si evince dalla trama rispecchia il genere noir/horror. In occasione del rinnovo della cover, ho deciso di proporvi le mie considerazioni con la speranza di incuriosirvi.


Autori: Donatella Tamburini e Lorenzo Beux

Titolo: Un sorriso maledetto

Casa editrice: Youcanprint

Data pubblicazione: 21 Novembre 2023

Pagine: 116 pagine

Genere: Horror

Prezzo: 9,50 euro cartaceo

             1,99 euro e-book

Disponibile su Kindleunlimited

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐/ 5


TRAMA DI UN SORRISO MALEDETTO

"Un sorriso maledetto" è una storia dell'horror in perfetto stile "esorcista". Le sue atmosfere inquietanti e i personaggi oscuri scateneranno più di un brivido nel lettore e lo terranno incollato alle pagine fino all'ultima terrificante riga. Un racconto scritto a quattro mani e ambientato in Italia che vi sorprenderà, sia per lo stile che la per la storia. Adrenalina, misteri e colpi di scena vi terranno compagnia fin da subito, rendendo questa breve lettura un'esperienza incredibile e assolutamente terrificante.

RECENSIONE DI UN SORRISO MALEDETTO

Di Donatella ho letto praticamente tutto e, questo racconto, scritto a quattro mani con il marito Lorenzo è stata una piacevole sorpresa!. ( Se così si può definire viste le tematiche trattate!!!).

Donatella, com'è noto, ha pubblicato romanzi distopici, qui invece, ci propone una storia horror veramente agghiacciante!!!.

Letto con estrema lentezza, infatti, per circa un centinaio di pagine, ho impiegato più o meno tre giorni perché ho voluto assaporare tutte le atmosfere che questo romanzo sa regalare.

Con una prosa sciolta e accattivante il lettore si immerge in un'atmosfera ricca di suspense e mistero.



Grazie alle descrizioni accurate il coinvolgimento è pressoché totale. Trama avvincente, personaggi inquietanti, questo breve scritto ha tutti gli ingredienti per suscitare emozioni forti.

Consigliatissimo!!!.

Alla prossima!

Valentina



2 commenti:

  1. Grazie come sempre Vale per avermi letta anche in versione "horror"! E' stato un esperimento, la scrittura a quattro mani non sempre risulta congeniale, ma devo ammettere che mi è piaciuto calarmi in una dimensione diversa rispetto a quella della saga "S the Reset"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In qualsiasi chiave tu scrivi sei sempre bravissima! Complimenti anche al tuo consorte!

      Elimina

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...