Bentrovati readers!
Oggi vi vorrei parlare di un romanzo bellissimo che ho avuto il piacere di conoscere, ma soprattutto di leggere, grazie alla collaborazione con la casa editrice "Le Mezzelane" che ringrazio infinitamente per la copia!.
Il libro in questione si intitola "La signora di Myrdin" scritto dalla bravissima Cathinca Van Sprundel, un'autrice olandese che con il suo stile fluido e delicato ha saputo incantarmi!.
Titolo: La signora di Myrdin
Autrice: Cathinca Van Sprundel
Genere: Fantasy, Young adult
Casa editrice: Le Mezzelane
Data di pubblicazione: 29 Novembre 2022
Pagine: 253 pagine
Prezzo: 20 euro cartaceo
5,39 euro e - book
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐ / 5
TRAMA DE LA SIGNORA DI MYRDIN
Fuggita a stento dalla sua terra, caduta nelle mani delle creature dell'Aldilà, la giovane Airys sogna di liberarla e rimane delusa quando la regina Aranrod, invece di procurarle un esercito, la nomina Signora dell'isola maledetta di Myrdin. Le cose sembrano prendere una svolta promettente quando il giovane e affascinante Llew approda sull'isola e le promette il proprio aiuto. Grazie a lui, Airys scopre la magia dell'amore, ma non tutto è come appare: la giovane principessa conoscerà la delusione e il tradimento, e dovrà affrontare le proprie paure più profonde e ritrovare se stessa prima di fronteggiare i suoi nemici. Tra magie e sortilegi, Airys scoprirà che può sempre contare sul sostegno e sulla lealtà di amici fedeli, tra cui un'anziana donna piena di risorse, uno spettro benevolo e un gigante con problemi di crescita, che la aiuteranno a decifrare antichi simboli segreti e a mettere in atto il piano che condurrà tutti loro alla battaglia finale. Al termine dell'avventura, Airys si ritroverà cambiata, più consapevole e decisa a scrivere da sola il proprio destino.
RECENSIONE DE LA SIGNORA DI MYRDIN
"La signora di Myrdin" è un fantasy che ci racconta le vicende della giovane principessa Airys, che, dopo essere fuggita insieme alla madre dal suo regno invaso dai demoni dell' Aldilà, svolge il ruolo di messagera presso la potente regina Aranrod, severa e spietata è soprattutto esperta di magia, infatti, dopo setti anni, che la legavaa lei da un sortilegio, Airys è finalmente libera.
Orfana, il padre scomparso in seguito alla guerra contro i terribilj Signori delle Navi e della morte della madre, la nostra protagonista finalmente potrà ritornare a casa, quando, in maniera del tutto inaspettata, la regina la nomina signora dell'isola di Myrdin sulla quale vivono creature incantate.
Qui, insieme alla fedele serva Shona farà degli incontri del tutto inaspettati che la condurranno verso un epilogo del tutto inaspettato!.
Il libro, pur non conoscendo ne l'autrice ne tanto meno la trama, mi è piaciuto oltre ogni aspettativa!.
Lo stile di Cathinca è fluido e accattivante, sapendo catturare la mia attenzione dalla prima all'ultima pagina!.
Nella sua semplicità e brio stilistico mi ha letteralmente incantata!. Le ambientazioni, straordinarie e magiche, conducono il lettore in un mondo fantastico da un lato e estremamente freddo e inquietante dall'altro suscitando nel lettore un arcobaleno di emozioni.
La trama, non solo è coinvolgente, ma l'ho trovata estremamente avvincente e originale.
I personaggi sono tutti ben descritti sia dal punto di vista fisico che caratteriale. La mia preferenza va a Shona, la dama di compagnia di Airys e ovviamente a quest'ultima. Entrambe mi sono piaciute per la tenacia e caparbietà.
Un libro fantastico che accompagna il lettore in un'avventura straordinaria!.
Consigliatissimo!.
Ringrazio, ancora, la casa editrice per avermi fatto coniscere quest'autrice!.
Alla prossima
Valentina