giovedì 1 febbraio 2024

Cita, (non la scimmia :) ) che ti passa! n.1

 Bentrovati readers!

Dopo aver rotto il ghiaccio con il mio primo post, rieccomi per presentarvi una nuova e curiosa rubrica che, mi auguro possa catturare il vostro interesse.

CITA (NON NOMINATE LA FAMOSA SCIMMIA INVANA :) ) CHE TI PASSA!!!.

In parole povere, vi domanderete, di cosa si tratta???

Semplicissimo e, se leggete bene, si evince già dal titolo ( sì avete ragione, un po' ridicolo, ma siamo qui, anche, per divertirci!) in questa pagina, a cadenza non ben definita, vi proporrò citazioni, significative per me dei romanzi che sto leggendo.

Apre le danze...trrrlll...rullo di tamburi...Antonio Lanzetta con il suo thriller, ambientato in Cilento, "Il buio dentro".


"Hai sparato a qualcuno?"

"Ma che sei scemo? Ho fatto il tiro a bersaglio qualche volta. Barattoli e bottiglie vuote, come i cowboy".

"Credo che sia stupida."

"Chi?"

"La violenza...è una cosa stupida."

"Non lo so, a volte invece penso che sia necessaria."

Dialogo tra il giovane Damiano e Flavio durante una passeggiata accompagnata dalle loro inseparabili biciclette. 

IL LIBRO




Titolo: Il buio dentro

Casa editrice: La Corte Editore

Data di pubblicazione: 30 settembre 2021

Pagine: 249

Genere: Thriller





LA TRAMA DE IL BUIO DENTRO

Il corpo di una ragazza viene ritrovato appeso ai rami di un albero. Le hanno tagliato la testa e l'hanno lasciata sul terreno solcato dalle radici, gli occhi vuoti ora fissano quelli di Damiano Valente. Lui è lo Sciacallo, un famoso scrittore specializzato nel ricostruire i casi di cronaca nera nelle pagine dei suoi libri. Un cacciatore che insegue nella morte le tracce lasciate dall'assassino della sua amica Claudia. Un omicidio avvenuto nell'estate del 1985, quando lui era solo un ragazzino con la passione per la corsa e amici in cui credere. Un omicidio che gli ha cambiato la vita. Trentuno anni dopo, Damiano ritorna ai piedi di quel maledetto salice bianco, per dare una risposta a quella sua ossessione che come una ferita pulsante gli impedisce di andare avanti. Con lui ci sono gli amici di un tempo, le cui esistenze si intrecciano inesorabilmente nella dura e cruda scoperta della verità, portandoli a rivivere le emozioni di una folle estate che ha segnato le loro vite per sempre.

Allora?
Cosa ne pensate, sia del libro che della rubrica?
Attendo i vostri commenti!.
Intanto, vi saluto, e vi auguro di trascorrere una buona serata!
Vi anticipo che, a breve, uscirà la recensione

Alla prossima!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...