lunedì 7 luglio 2025

Recensione Country zombie apocalypse #5 di L. Filippo Santaniello

 Bentrovato popolo lettore!

Oggi, ho il piacere di parlarvi del quinto volume della saga zombie più spassosa dell'universo.

Non sapete di cosa sto parlando???

Dai, per questa volta ve lo ricordo io...ma di Country zombie apocalypse scritta da L. Filippo Santaniello e pubblicata dalla Delos digital edizioni.

Se avete la pessima abitudine di leggere le mie recensioni forse vi ricorderete che ne ho già parlato qualche mese fa, in occasione dell'uscita del quarto volume! ( Diversamente di seguito vi lascio il link per recuperarla: https://lacuratricedilibri.blogspot.com/2024/11/recensione-country-zombie-apocalypse-4.html?m=0 ).

                                                    



Titolo: Country zombie apocalypse #5

Autore: L. Filippo Santaniello 

Genere: Horror / Distopico

Pagine: 104 Pagine

Casa Editrice: Delos digital

Data di pubblicazione: 21 Giugno 2025

Prezzo: 2,99 euro E - Book 
                Cartaceo non disponibile 

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/5



TRAMA DI COUNTRY ZOMBIE APOCALYPSE 5

In viaggio per salvare la sorella dalla madre cannibale, Lando è costretto a un' improvvisa deviazione in quel di Terni. Intanto, l'azienda ammazzazombie più famosa d'Italia parte per un'urgente missione di pronto intervento.

Brividi e risate on the road. In viaggio a metà strada tra Milano e la Calabria, Lando incontra il napoletano Sasà: runner cinematografico logorroico ed erotomane, reduce da una brutta esperienza con un'attrice zombie. Lando e Sasà stringono un'improbabile ma esplosiva amicizia che si fa ancora più stretta quando restano intrappolati nel cinema di un centro commerciale infestato di ritornati.

 Poco distante, sulle dolci colline ternane, Resident Ivo è alle prese coi maiali infetti, quando scorge un incendio in lontananza: sta andando a fuoco proprio il centro commerciale dove si trovano Lando e Sasà.

Armati fino ai denti, Resident Ivo, Al Crepuscolo e nonno Igino in hangover d' acquavite partono per una missione di salvataggio al limite dell'assurdo.

RECENSIONE DI COUNTRY ZOMBIE APOCALYPSE 5 


Eccoci giunti a un nuovo episodio della saga zombie più spassosa e ( parlo per me!) più attesa del momento!. È, infatti, uscito un nuovo capitolo di "Country zombie apocalypse", scritta da L. Filippo Santaniello e pubblicato dalla Delos digital.

Scoperta per caso e amata sin dalla prima pagina non posso che felicitarmi per l'uscita di un nuovo capitolo.

Dirvi quale sia, tra tutti, il mio preferito è, praticamente, impossibile perché ogni avventura è unica e straordinaria!.

Contraddistinta da uno stile fluido e insolitamente ironico, anche in questo nuovo capitolo ritroviamo i personaggi storici: nonno Igino ( mi fa schiattare dal ridere ogni volta!) , Al, Ivo e nonna Clotilde, affiancati da nuove figure: Sasà, Armando e i ritrovati Lando e Greta.
In questo episodio Lando cerca di raggiungere la sorella Greta per salvarla dalle grinfie putrefatte della mamma ritornante.
Nel corso del viaggio incontra Sasà, un runner cinematografico alquanto bislacco e dai numerosi aneddoti su attori & Company.
"Come funziona 'sto coso? È digitale? Penso di sì, anni di progresso saranno serviti a qualcosa? Sì a fotterci tutti quanti!."

Un seguito che conferma la bravura narrativa dell'autore che sa incastrare alla perfezione ogni protagonista come una tessera di un gigantesco puzzle. Non mi spiego come faccia, in poche pagine, a creare storie sempre avvincenti, creative e ricche di numerosi intrecci.
"Non commise più atti di violenza. La terapia farmacologica gli toglieva ogni forza inchiodandolo al letto della stanza. A volte non serve morire per diventare uno zombie."

Tratto distintivo di Filippo è il rendere un argomento disgusto e agghiacciante come quello degli zombie assolutamente leggerò e divertente!. Non mancano gli episodi rivoltanti ma fanno parte del gioco, in quanto l'autore gli inserisce dove occorrono.

Una nuova avventura che lascia il lettore senza fiato ( sì, c'entrano un po' i mutandoni di nonno Igino🤣🤣🤣) e alla ricerca di nuove risposte.
Assolutamente imperdibile!!!.

A presto!

Valentina 




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Country zombie apocalypse #5 di L. Filippo Santaniello

 Bentrovato popolo lettore! Oggi, ho il piacere di parlarvi del quinto volume della saga zombie più spassosa dell'universo. Non sapete d...