Bentrovato fedelissimo popolo lettore!.
Dalla mia, imbarazzante, pila della vergogna, oggi, dopo un anno dall'acquisto, vi propongo le mie considerazioni su un romance pazzesco!!!.
Si tratta de "Il compositore di sogni infranti" dell'autrice ligure, Laura Rocca che ho avuto il privilegio di conoscere l'anno scorso proprio in occasione della presentazione di questo romanzo che mi ha attirato subito. Incantata dalla copertina, lo ammetto, ho un debole da quando sono ragazzina per il violino, ho deciso di andare a conoscere l'autrice e acquistare il libro.
Poi si sa, per le collaborazioni, le scelte, alcuni romanzi vengono messi da parte, ma ora era giunto il suo di momento e devo dire che ne sono rimasta affascinata!!!.
Titolo: Il compositore di sogni infranti
Autrice: Laura Rocca
Genere: Romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 480 Pagine
Data di pubblicazione: 06 Febbraio 2024
Prezzo: 9,90 euro cartaceo
6,99 euro e - book
Gratis con Audible
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/ 5
TRAMA DE IL COMPOSITORE DEI SOGNI INFRANTI
Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes, violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona Ermes si trasforma: quando impugna l'archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori, i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l'amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l'unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l'anima?.
RECENSIONE DE IL COMPOSITORE DEI SOGNI INFRANTI
Eccoci, dopo quasi un anno dall'acquisto ( non ne vado fiera...lo ammetto!!!), a parlarvi di questo bellissimo romanzo!.
Dopo la promozione sui social e la splendida copertina, nonostante la storia, fosse di un genere, che, nella normalità non è annoverato nelle mie prime scelte, ne sono rimasta, da subito, rapita!.
"Ermes è come un pezzo di vetro aguzzo. Se lo guardi alla luce del sole ti rendi conto di quanto è bello, possono formarcisi dentro arcobaleni di luce, ma se lo tocchi nel modo sbagliato ti tagli"
Colore, caratteri, grafica, mi hanno tutti subito comunicato che dovevo leggere quella storia!. Il passo successivo è stato quello di partecipare alla presentazione nella mia città e quella è stata la scelta che ha completato la magia.
Poter ascoltare le parole di Laura, la sua storia come scrittrice e come donna, mi hanno definitivamente conquistata!. Avrei tanto voluto leggere prima la straordinaria e sofferta storia d'amore tra Ermes e Amethyst, ma, purtroppo, gli impegni del blog non me l'hanno consentito in tempi brevi!!!.
"Le emozioni hanno le spine, che penetrano la pelle e le difese dell'anima e s'insinuano in profondità. Ti pungono e ti si incastrano dentro senza lasciarti alcuna possibilità di liberartene, se provi a strappartene una dal cuore, la ferità sanguinerà così tanto da ucciderti, allora le tieni tutte dentro, tutte..."
Di Laura, non avevo avuto occasione di leggere nulla, e devo dire che sono rimasta colpita tantissimo dalle sue capacità stilistiche e narrative!. Laura non solo scrive ma ha la capacità di comunicare tantissimo al lettore, sensazioni, emozioni, anche se l'aria respirata dai personaggi è calda o fredda. Tutto è perfetto, ed estremamente comunicativo, personalmente ho vissuto tutta la sofferenza dei protagonisti e del loro amore tormentato.
"Quello di Ermes non è solo suonare con una tecnica perfetta, lui ti strappa il cuore dal petto e se lo gira tra le dita, ti fa sentire come una delle sue corde su cui sfrega l'archetto, ti brucia, ti graffia."
Niente è lasciato al caso, l'autrice cura tutto nei minimi particolari, dalle straordinarie illustrazioni alla musica che accompagna le vicende dei protagonisti.
I personaggi emergono in tutti i loro particolari, fisici, ma soprattutto psicologici. Laura è una maestra a far entrare il lettore nell'anima dei protagonisti per viverne le gioie, ma soprattutto, i tormenti.
"Il compositore di sogni infranti", come viene sottolineato nelle prime pagine, non è una lettura semplice, vuoi per le tematiche trattate ( cherofobia, bullismo, attacchi di panico...) vuoi per le emozioni con le quali il lettore si confronta, ma soprattutto per la bravura di Laura di rendere tutto tale.
Ho apprezzato molto anche le capacità descrittive della scrittrice, sia ambientali ( località nelle quali si svolge la storia) che emozionali.
Un romanzo che ho apprezzato sotto tantissimi aspetti, complimenti all'autrice per come ha affrontato, in primis la storia, ma soprattutto le tematiche proposte.
Un libro che mi ha emozionata, coinvolta con un epilogo straordinario!.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento