mercoledì 19 febbraio 2025

Recensione e segnalazione La Nicole sbagliata di Michela Bizzini

 Bentrovato appassionato popolo lettore!!!

Pronti a una nuova novità editoriale targata Self Creation???

-3, -2, - 1.... Oggi vi segnalo l'uscita de "La Nicole sbagliata" di Michela Bizzini!!!.

Si tratta di uno spumeggiante e divertente romance contemporaneo con il quale esordisce come scrittrice la nostra Michela!!!.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta!!! Partendo dalla stupendevole cover che solo Liliana Marchesi sa creare!!!.


Titolo: La Nicole sbagliata

Autrice: Michela Bizzini

Genere: Romance contemporaneo

Casa Editrice: Self Creation

Pagine: 200 Pagine

Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2025

Prezzo: 11,90 euro cartaceo flessibile
              2,99 euro e - book
Gratis con Kindle Unlimited

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/ 5

TRAMA DE LA NICOLE SBAGLIATA

Alle prese con l'ennesimo trasloco, Nicole si trova a un bivio: da una parte c'è il futuro luminoso e ricco di sfide che ha fortemente voluto, dall'altra una serie di relazioni fallimentari con dei "casi umani" che le ricorda quanto sia doloroso cadere. E' pronta a iniziare una nuova vita ma, in un angolo remoto della sua mente, il peso delle questioni irrisolte la trattiene.
Con l'aiuto della sua cinica migliore amica e delle sue gatte dispettose, Nicole dovrà affrontare tutte le versioni "sbagliate" di sé per riuscire a trovare quella "giusta" e, chissà, forse anche qualcosa di più.
Un romanzo che, tra risate, lacrime e scoperte inaspettate ci ricorda che, a volte, per abbracciare il futuro bisogna avere il coraggio di affrontare il passato, accettarlo, e lasciarlo andare per riuscire, finalmente, a rinascere.

RECENSIONE DE LA NICOLE SBAGLIATA

Ogni volta che ricevo una newsletter da Liliana Marchesi il mio cuore va a mille!!!.
Mi dico: "Chissà Liliana che nuova storia mi vorrà proporre!!!".
Ogni singola volta, le chiedo il romanzo senza, quasi, leggere mai la trama, perché ho la certezza assoluta che sarà una storia pazzesca!.

Michela non la conoscevo, per niente, come già mi è successo con altre ragazze che si sono affidate alla professionalità di Liliana per portare avanti i loro sogni e devo dire che non sono mai, e quando dico mai è mai, rimasta delusa!!!.
Con Michela la mia curiosità è nata, praticamente subito dopo aver visto la cover del suo romanzo e leggiucchiato la trama.

Quando ho appreso essere una storia divertente e frizzante ho voluto subito immergermi nelle sue pagine, anche perché ne venivo da letture complesse e da un periodo un po' sfiancante e la storia di Nicole, la protagonista del libro, ha saputo con la sua freschezza e ironia, risollevarmi letteralmente!.
Per questo non smetterò mai di ringraziare Liliana e Michela di avermi permesso di leggerla.
Ma di cosa parla "La Nicole sbagliata"?

La protagonista è Nicole, una ragazza giovane e intraprendente, che ha deciso di abbandonare un lavoro, praticamente "sicuro", per aprire insieme alla sua amica di sempre, Marylu una libreria e realizzare così il sogno della vita. Ma non una semplice libreria, un luogo dove i lettori e gli scrittori si possono incontrare e dedicato anche al self- publishing. Nicole è a un passo da realizzare tutto ciò che vuole, ma prima deve affrontare ciò che ha lasciato in sospeso e in particolare gli uomini con i quali ha avuto delle relazioni finite male. 
Riuscirà Nicole ha trovare l'integrità che cerca?.

La storia mi è piaciuta tantissimo!
Originale e divertente non si può non apprezzarla!
Con uno stile fluido e accattivante, Michela conquista il cuore del lettore pagina dopo pagina. Cavallo di battaglia della scrittrice è, senza dubbio, la freschezza narrativa unita all'ironia.
"Ogni cosa in questa società ci dice che da sola non puoi stare, che devi trovare per forza l'altro pezzo mancante."
Splendidi tutti i personaggi, costruiti e strutturati in maniera precisa e impeccabile. Ognuno di loro mi ha regalato bellissimi e divertenti momenti. Il mio cuore, però, va proprio a Nicole che mi ha conquistata tantissimo per la sua genuinità e il suo non essere superficiale, a mio avviso un personaggio, veramente incredibile per come è stato pensato in quanto estremamente complesso e ricco di sfumature.
"Quante persone hanno il coraggio di affrontare i propri sospesi? Di affrontare ciò che ne consegue? Non era loro che dovevi sconfiggere, sono stati solo un modo per arrivare a capire meglio te stessa e questa non è una cosa facile da fare."
Come tutti i libri pubblicati dalla Self- Creation, anche "La Nicole sbagliata", presenta una serie di dettagli incredibili, come i simpatici gattini presenti a ogni inizio capitolo e la stratosferica playlist che tiene compagnia al lettore a ogni fine capitolo che riprende il mood dello stesso e che ho trovato estremamente azzeccata.
Per concludere, ho voluto assegnare al primo romanzo di Michela cinque stelle su cinque per l'originalità della sua storia, la freschezza, ma soprattutto per avermi regalato un personaggio, quello di Nicole che è il POV principale del libro ( il lettore ne conoscerà un altro ma solo dopo l'epilogo e...non ve lo dico :) ), che mi ha conquistata con la sua tenacia, sensibilità e intraprendenza!.
"Ci guardiamo negli occhi: è tutto lì. La nostra storia, la nostra amicizia, la nostra passione."

Grazie Michela e Liliana per avermi regalato questa storia nel momento giusto!!!.
Ah!Dimenticavo...Michela con il suo stile, frizzante, ironico e fluido mi ha ricordato tantissimo quello di Paola Servente che ho potuto apprezzare nel suo libro "Quasi, quasi mi innamoro di te!". Anche quello di Paola fu un romanzo che arrivò nel momento giusto e che, come quello di Michela oggi mi portò un sacco di benefici!.


CONOSCIAMO L'AUTRICE: MICHELA BIZZINI




Michela Bizzini nasce nel 1990 a L'Aquila. Laureata in psicologia infantile ha sviluppato presto una forte passione per la lettura e la scrittura. Amore che l'ha portata a diventare un membro del blog "Romance Book".

Mamma gatta felice, divoratrice di caramelle gommose e accumulatrice seriale di scarpe, ha sempre avuto voglia di scrivere.

Oggi, finalmente, quel sogno è diventato realtà.

Questo è il suo primo romanzo.



Michela e Liliana, insieme al resto delle autrici di Self-Creation saranno presenti tutte nel loro splendore e professionalità al FRI 2025!.
Non mancate!!!.

Alla prossima!!!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Il potere del barbagianni di Sonia Aurisicchio

 Bentrovato popolo lettore!!! Annuncio vobis, una nuova, straordinaria e appetitosa uscita Self Creation!!!. Come avrete potuto intuire, ma ...