Bentrovati readers!
Oggi vi vorrei parlare de "Il cadetto" dello scrittore Pierluigi Elia edito dalla casa editrice "Scatole parlanti".
Vorrei iniziare ringraziando l'autore per avermi inviato una copia del libro.
Titolo: Il cadetto
Autore: Pierluigi Elia
Genere: Fantascienza
Pagine: 246 Pagine
Casa editrice: Scatole parlanti
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2024
Prezzo: 18,00 euro cartaceo
e - book non disponibile
Valutazione: 🌟🌟🌟🌟🌟 / 5
TRAMA DE IL CADETTO
A seguito di grandi cataclismi, della razza umana non sono rimaste che poche anime, sparse tra la Terra e le colonie extramondo; la gestione della loro vita è interamente affidata a Colossus, un'intelligenza artificiale estremamente evoluta.
Quando Colossus si spegne all'improvviso, la civiltà piomba nel caos:democrazie consolidate crollano e nuove dittature si insediano, segnando la fine di ogni libertà; uomini oppressi e senza futuro insorgono contro un nemico che si rivelerà più potente di qunto avessero mai immaginato. Paul Foster, eroe della Marina spaziale della Federazione, e Alex Toma, ragazzo geniale al servizio dei ribelli, guideranno la rivoluzione che salverà l'umanità. Avventura e colpi di scena sono gli ingredienti di questa space opera moderna, che porterà il lettore dalla Terra alle stelle, fino ai confini del Sistema Solare... .
RECENSIONE DE IL CADETTO
Questo è, veramente, un bel libro!!!
Quello perfetto, con i personaggi che ti entrano nel cuore, scritto bene, con il giusto numero di pagine e che ti lascia senza fiato perché a ogni capitolo c'è una sorpresa!.
"L'umanità non cambia, non impara dai propri errori"
Un libro avvincente e, anche se la storia di un' AI che vuole dominare il mondo sostiuendosi agli uomini è una cosa già sentita, se la Terra è destinata al collasso per lo sfruttamento dell'uomo, se lo stesso uomo è costretto per sopravvivere a trovare altri mezzi di sostentamento, la storia di Pierluigi mi ha affascinata dalla prima all'ultima pagina!.
"Per tornare a essere quello che eravamo dobbiamo distruggere chi pensa e decide per noi ritrovando l'essenza della libertà, il libero arbitrio. Lo dobbiamo ai nostri padri, ai nostri figli, lo dobbiamo a noi, l'umanità intera."
Due protagonisti maschili; amici e conoscenti dai tempi della scuola sono: il cadetto della Marina Spaziale Paul Foster e il geniale Alex Toma che con la loro forza tirano i fili di questa storia che porta il lettore tra Terra e Spazio in vicende ricche di avvenimenti e strabilianti colpi di scena.
"La civiltà umana è stata spazzata via dalla guerra, dagli ordigni atomici, non è colpa delle catastrofi naturali. La natura non c'entra niente, morte e distruzione si devono solo esclusivamente alla stupidità umana."
Un romanzo che cattura e che grazie allo stile fluido dello scrittore si legge velocemente.
Dalle pagine si evince la complessità della costruzione della storia e della ricerca compiuta da parte dell'autore per dare credibilità alla stessa, ricca di particolari anche per quanto concerne l'assetto geo-politico della Terra, scientifico e ingegneristico.
Il libro non smette di riservare sorprese neanche nell'epilogo spiazzando completamente il lettore!. All' interno de "Il cadetto" si trovano, inoltre, tre racconti dello scrittore, di tre generi diversi:
"Il treno del passato", "Una giornata da ricordare" e "La pietra della conoscenza".
Mi sono piaciuti tutti, ma il mio preferito è, senza dubbio, il primo!.
Nella prima storia due turisti si trovano catapultati nel passato, nella seconda un giovane calciatore ha un'esperienza ultraterrena e nell'ultima da un incidente viene rinvenuta in un antico manufatto una pietra all'interno della quale sono presenti importanti rivelazioni sul futuro dell'umanità.
Per concludere non mi resta che consigliarvi caldamente la lettura di questo romanzo in quanto, sono certa, vi appassionerà.
A presto!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento