Bentornati appassionati e appassionate di lettura e non solo!
Oggi ho il piacervi di parlarvi del volume conclusivo della saga distopica, horror che mi ha appassionata tantissimo e della quale aspettavo ardentemente questo capitolo finale!.
La saga in questione è quella scritta dall'autore torinese, Gualtiero Ferrari, "Zetafobia"e pubblicata dalla Delos Digital per la collana "Odissea Black".
Il nuovo romanzo si intitola: "Z3tafobia, il capolinea".
Andiamo a scoprire qualcosa di più!
Seguitemi!!!.

Titolo: Z3tafobia, il capolinea
Autore: Gualtiero Ferrari
Genere: Fantascienza, distopia
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 248 Pagine
Data di pubblicazione: 17 Febbraio 2026
Prezzo: 18,00 Euro cartaceo
5,99 Euro E - Book
TRAMA DI Z3TAFOBIA - IL CAPOLINEA -
Sopravvivere è facile.
Vivere dopo è l'inferno.
L'attesa conclusione della trilogia sugli zombie di Torino.
Quando il mondo è crollato, Domenico era pronto. O almeno così credeva. Sette anni dopo l'apocalisse zombie che ha cancellato Torino e ogni certezza, Domenico sopravvive tra le rovine, divorato dal dolore e da una promessa non mantenuta. Ha perso tutto: la moglie, la normalità, l'illusione che basti barricarsi per restare umani. Gli resta solo Sebastiano, il figlio arruolato in un esercito allo sbando, scomparso oltre le linee del caos.
Mentre la fame morde, il freddo paralizza, i morti camminano, Domenico è costretto a rimettersi in marcia, attraversando una città spettrale dove il pericolo non ha più un volto solo.
Ad accompagnarlo c'è Elias, una presenza ambigua, forse reale, forse il riflesso di una mente spezzata, che lo costringe a confrontarsi con ciò che ha perso e con ciò che è diventato.
Zetafobia Il capolinea è un romanzo cupo e viscerale dove l'orrore non è solo fuori, ma si annida nella memoria e nel rimorso e nella paura di sopravvivere troppo a lungo.
Un viaggio all'ultimo respiro in una Torino post-apocalittica, tra sangue, neve e fantasmi che non vogliono restare sepolti.
CONOSCIAMO L'AUTORE: GUALTIERO FERRARI
Gualtiero Ferrari nasce a Torino nel 1970. Sposato, con un figlio quattordicenne, cresce e vive in questa splendida città, salvo trasferirsi alcuni anni all'estero, per motivi di studio e di lavoro. Parla fluentemente l'inglese, il francese e quel minimo di tedesco necessario a ordinare del cibo caldo e una birra fresca. Di formazione economico-scientifica, più che umanistica, si è avvicinato alla lettura nel corso dell'adolescenza e si è rifugiato nella scrittura ormai adulto, durante un difficile periodo personale. Attualmente lavora presso un'azienda di meccanica di precisione. Zetafobia, finalista al Premio Odissea e primo romanzo di questa trilogia, è stato il suo primo romanzo e ha riscosso un lusinghiero successo.
Che ne dite?.
A presto!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento