mercoledì 25 settembre 2024

Segnalazione L'Armida tra le onde di Marinella Giuni

 Bentrovati readers!

Oggi ho per voi una segnalazione pazzesca!!!.

Per la casa editrice, "Le Mezzelane"  è finalmente uscito, l'attesissimo secondo volume de "Il bauletto dell'Armida" scritto dalla bravissima e spassosissima Marinella Giuni. Il nuovo volume, anche questo autoconclusivo, "L'Armida tra le onde". Sinceramente non vedo l'ora di leggerlo, il primo volume mi aveva entusiasmata tantissimo e divertita ancora di più!!!. Andiamo a scoprire in che guaio si è cacciata, questa volta, la nostra eroina!!!.



Titolo: L'Armida tra le onde

Autrice: Marinella Giuni

Casa Editrice: Le Mezzelane

Genere: Narrativa

Pagine: 110 Pagine

Data di pubblicazione: 24 Settembre 2024

Prezzo: 13,00 euro cartaceo

                 4,49 euro e - book



TRAMA DE L'ARMIDA TRA LE ONDE

Tra le onde dei ricordi L'Armida ripercorre la sua vita passata. 

Che fine ha fatto il fidanzato traditore, Otello, con cui era fuggita trenta anni prima in Argentina senza sapere che lui già teneva famiglia? 

Dopo "Il bauletto dell'Armida" torna la perpetua di don Tarcisio: cala gli scudi, si apre, chiede aiuto in una rinnovata quotidianità che - grazie all'eredità dell'Aurelia- le permette una maggiore indipendenza e persino la patente!. 

Nuove figure sisono intanto affacciate nella sua piccola comunità paesana: la ex dell'Adolfo, Carmelina, il suo bambino e nonna Rosaria. 

Salvatore, il fascinoso cantante sudamericano che fu caro amico della benestante Aurelia, ogni tanto torna a far visita. 

La Storia, con la tragedia del desaparecidos raccontata da Salvator, e la storia personale, raccontata dell'Armida si incontrano e danno la spinta che mancava: un risveglio dell'interesse per il mondo, il desiderio di sapere. 

Di sapere dov'è finito l'Otello, di trovare il tassello mancante. 

CONOSCIAMO MARINELLA GIUNI



Marinella Giuni classe 1961, abita a Voghera. Laureata in Psicologa clinica e di Comunità, ha svolto per diversi anni la professione, di cui ha fatto seguire il suo ruolo amministrativo negli Uffici Giudiziari, che ora svolge a tempo pieno al Tribunale di Alessandria. 

Il suo unico interesse è avere interessi: l'importante è non limitarla! Appassionata di calcio, tennis, lettura, scrittura. E' anche editor e correttore di bozze. 

Segnalata in numerosi concorsi letterari, nal 2024 è stata insignia dal Comune di Voghera della be emergenza Summa Viqueria per aver contribuito a elevare il prestigio della città nell'ambito della letteratura. 

Ha pubblicato "Racconti seri se_veri", finalista al premio Franco Piccinelli 2021 e "So perché sono qui. Racconti di Giustizia", entrambi con Placebook_Publishing. 

Con Le Mezzelane, ha pubblicato la raccolta poetica "Nella stanza del tè" e nel 2022 "Il bauletto dell'Armida" entrambi presentati al Salone del libro di Torino. 

Scrive recensioni per MilanoNera, il primo portale dedicato al giallo e al noir in Italia, collabora alla redazione del giornale di Voghera. 

Il suo sogno è aprire una libreria, con le sue amiche lettrici e scrittrici. 

E voi conoscete l'Armida??? 

Buone letture! 

Valentina

Se volete recuperare la mia recensione del precedente volume, qui sotto potete trovare il link:

https://lacuratricedilibri.blogspot.com/2024/08/recensione-il-bauletto-dellarmida-di.html




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione La processione di Claudia Garau

 Bentrovato popolo lettore!!! Oggi vi vorrei parlare di un poliziesco ambientato in Sardegna , veramente esilarante!. Si intitola "La p...