Bentrovati lettori e lettrici!
Oggi ritorno con la rubrica giallisti italiani, vi parlo di lei...Tatiana Sabina Meloni, che più che della giallista la sua anima trasuda noir!!!. Tatiana la conosco da una vita!. Non ci siamo, in tutti questi anni, MAI viste di persona ma dalla conoscenza e intimità che nutriamo una verso l'altra è come fossimo parenti, riconoscendo unicamente i pregi che questo rapporto porta. Lei si definisce una bestiaccia, ma per me è una grandissima professionista e amica. Di quelle che ci sono nel momento del bisogno e che anche se non le senti tutti i giorni, sai che attivato il friends- segnale sono subito pronte per darti una mano!!!.
Recentemente vi ho parlato di lei, in quanto ha curato con estrema bravura e professionalità l'antologia di racconti e poesie: "Palestina il paese che (non) c'è", qui sul blog, oltre alla segnalazione potete trovare la recensione.
Ma chi è Tatiana? Probabilmente, come tanti di noi, non lo sa neanche lei, ma proveremo a scoprirlo insieme!!!.
Scrittrice, editor e grafica freelance, la nostra Tatiana si occupa, veramente di un sacco di cose, oltre che di se stessa e dei famigliari anche del suo splendido gatto, Hulk. Ma che faccia ha Tatiana??? Eh, giustamente ve lo state chiedendo...uno, due, tre...ta - daaaa
Dopo la versione de noi altri, ovvero, come la conosco io...adesso faccio la blogger seria:
Tatiana Sabina Meloni, classe 1985, nasce a Genova il giorno di Ognissanti, ma di santo non ha proprio niente!. Editor e grafica freelance, esordisce come autrice nel 2015 con lo pseudonimo T.S. Mellony e, da allora, pubblica diversi racconti, molti dei quali contenuti nelle antologie Nero Press Edizioni (Deep love 2, Summer of Blood, Jingle bloody bells 2, Crimini al sole, Creepypasta, Case Maledette, A Car(m)ale ogni delitto vale) e altri in raccolte a scopo benefico.
Il 1° Aprile 2019 esce, sotto il marchio Nero Press Edizioni, "The Excape Game", la sua prima monografia horror e per l'occasione decide di usare il suo nome reale dal quale non si separerò più. Il 25 Aprile 2020 pubblica in Self - Publishing "Nero- storie d'amore, di morte e di altre sciocchezze", una raccolta in cui raggruppa i suoi racconti già editi. Nel 2021 traduce e pubblica "La porta aperta" di Charlotte Riddell, sotto marchio indipendente Veleno Edizioni. Segue, nel 2022, il romanzo breve "Il Santo e il Mostro" per la Nero Press edizioni per concludere nel 2023 e nel 2024 con due testi dedicati alla Palestina, "Un gatto di nome Israele: una storia di ospitalità, conflitto e speranza" in self e per concludere, "Palestina il paese che (non) c'è" edita dalla Dal Sud Edizioni che ha curato e nella quale troviamo un suo racconto e una sua poesia.
Allora???
Cosa aspettate???
Leggetela!!!
Alla prossima!
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento