mercoledì 24 luglio 2024

Segnalazione Come il sole a Gennaio. Quel tempo di me e di te di Annalisa Caravante

 Bentrovati carissimi curatori e carissime curatrici!

Anche oggi, vi propongo una nuova segnalazione. Vi presento, "Come il sole a Gennaio. Quel tempo di me e di te" dell'autrice Annalisa Caravante.



Titolo: Come il sole a Gennaio. Quel tempo di me e di te

Autrice: Annalisa Caravante

Genere: Romanzo storico

Data di pubblicazione: 18 Luglio 2024

Casa Editrice: YouCanPrint

Pagine: 492 Pagine

Prezzo: 3,99 euro e - book




!!!INFORMAZIONE IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE ACQUISTERANNO IL ROMANZO!!!

A tutti coloro che acquisteranno il romanzo di Annalisa verrà inviato GRATUITAMENTE da parte dell'autrice, il racconto "Le vacanze più pazze del mondo" di genere comico e ambientato in Italia tra gli anni '80 e '90. Sempre per coloro che acquisteranno il romanzo nel periodo tra il 18 Luglio e il 18 Agosto, postando una foto dell'ebook sulla bacheca dell'autrice o sul suo gruppo di scrittura possono partecipare all'estrazione di un bellissimo premio!. Un'agenda con tanto di penna a forma di chiave come quella della copertina!. Bello no???. Qui sotto potete ammirare la copertina del racconto e l'agenda più penna.




TRAMA DI COME IL SOLE A  GENNAIO.QUEL TEMPO DI ME E DI TE

Napoli, 1939. Non si sa chi sia, dove provenga, né quale lavoro faccia. L'unica cosa certa è che Ferdinando, il dottore, come tutti lo chiamano, affascina le donne. Ricco, cortese, ed elegante, con il suo arrivo in città, mette in subbuglio un vecchio palazzo napoletano con fatti poco chiari, sangue e colpi di pistola. In un paese stretto fra i divieti della dittatura fascista, con un popolo soggetto a limitazioni e leggi asfissianti, la giovane Nina conoscerà l'amore e proprio con Ferdinando, ma neppure a lei è dato sapere chi sia quell'uomo. "Da quello che faccio dipende il destino di molti altri" risponde un giorno Ferdinando alla domanda di Nina sul perché non può restare a Napoli.

BIO E BIBLIOGRAFIA DI ANNALISA CARAVANTE

Annalisa Caravante è nata a Napoli nel 1977 ed è diplomata in Lingue. Inventa storie sin da piccola, che racconta alle sorelle ed ai bambini della sua famiglia. Crescendo cerca di esprimere le sue doti attraverso disegni e foto artistiche, ma leggendo Matilde Serao, si appassiona alla Napoli di inizio '900 sino a desiderare di scrivere un libro ambientato in quell'epoca. Nasce così il suo romanzo di esordio "Il segreto degli aghi di pino", pubblicato la prima volta con il titolo "Il paese degli aghi di pino" edito dalla CoreBook editore. Seguono altri romanzi. Nel 2016 è fra i 300 finalisti del premio IoScrittore con il romanzo "Il cavaliere celta".

Ha editato diversi romanzi di colleghe ed a collaborato come lettrice di manoscritti per una casa editrice.

Diversi suoi racconti sono presenti in alcune antologie.

I LIBRI DI ANNALISA

Alma do Sol. L'amore e la passione - 2015 -

Il segreto di aghi di pino - 2016 -

Alma do Sol. Carne e sangue - 2016 -

Il profumo dei ricordi - 2016 -

Fiori d' inverno. Battiti - 2017 -

Fiori d'inverno. Amarsi - 2017 -

Sacro e profano - 2017 -

Tersa. Abduction - 2019 -

Cantami una canzone - 2022 -

Come il sole a Gennaio. Quel tempo di me e di te - 2024 -

Buone letture!!!

Valentina













Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...