Buongiorno amiche e amici lettori!.
Anche oggi vi propongo, non una ma ben due un'interessanti segnalazioni !.
Esce, infatti, oggi il terzo volume di una delle raccolte più interessanti del momento: "Ritratti di donne" pubblicata dalla Morellini editore e curata dalla scrittrice, Sara Rattaro. Come per i volumi precedenti, vi ricordo, che, i proventi dal romanzo saranno devoluti all'associazione AIRETT, che sostiene le famiglie e si occupa di ricerca sulla sindrome di Rett.
Anche in questa nuova raccolta, vede protagoniste 24 donne straordinarie, raccontate da altrettante autrici. Una lettura non solo stimolante ma dall'alto contenuto conoscitivo.
Titolo: Ritratti di donne 3
Autrici: AA.VV.
Genere: Raccolta biografica romanzata
Pagine: 240 Pagine
Casa Editrice: Morellini Editore
Data di pubblicazione: 09 Maggio 2025
Prezzo: 20,00 euro cartaceo
E - book al momento non disponibile
GENERICA SU RITRATTI DI DONNE TRE
Ventiquattro straordinarie pioniere. Un viaggio attraverso scienza, arte e letteratura. Storie di donne che hanno sfidato il loro tempo, cambiando il corso della storia. In questo affascinante mosaico di vite straordinarie, incontriamo alcune delle donne che hanno osato sfidare le convenzioni del loro periodo. Attraverso una narrazione coinvolgente e ricca di dettagli, il libro esplora le battaglie personali e professionali di queste pioniere. Dalle aule universitarie ai laboratori scientifici, dalle brughiere dello Yorkshire agli atelier artistici, ogni capitolo rivela le sfide affrontate da queste donne nell'affermare la propria voce in un mondo dominato dagli uomini. Le loro storie rivelano quanto le loro lotte abbiano aperto la strada alle generazioni future, quali sacrifici abbiano dovuto compiere per realizzare i loro sogni e come abbiano trovato la forza di persistere nonostante gli ostacoli.
Una lettura sicuramente interessante!!!
Lo stesso giorno esce, anche, "L'odore della salvezza" di Evelina Proli, sempre per la Morellini Editore.
Ho avuto il privilegio di conoscere Evelina "virtualmente", che, come me ha partecipato a uno dei corsi di lettura espressiva organizzati dalla bravissima Lucia Caponetto. Evelina mi ha fatto, come le altre partecipanti, da subito una grande simpatia e ho avuto la possibilità di apprezzarla per le sue doti di lettrice.
Al momento non ho ancora letto nulla di suo, spero di colmare presto questa lacuna, perché come gran parte degli scrittori e scrittrici della Morellini, anche Evelina "deve sapere, come si dice, il fatto suo!".
Andiamo a scoprire di cosa parla il suo nuovo libro.
Titolo: L'odore della salvezza
Autrice: Evelina Proli
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Morellini Editore
Data di pubblicazione: 09 Maggio 2025
Prezzo: 17,00 euro cartaceo
E - book al momento non disponibile
TRAMA DE L'ODORE DELLA SALVEZZA
Nina Ruggiero ha ricostruito la sua vita a Rieti seguendo regole rigide per mantenere gli altri a distanza. Ma quando riceve una chiamata che la informa della grave malattia di sua madre Rosa, è costretta a tornare a Napoli, da cui è fuggita dieci anni prima. Tra le strade vivaci della città partenopea, dove ogni vicolo nasconde ricordi e ogni incontro può cambiare il destino, Nina si ritroverà faccia a faccia con i fantasmi del suo passato. Nel tentativo di ricucire i frammenti di una famiglia spezzata, dovrà trovare il coraggio di accettare la verità su se stessa e su ciò che ha lasciato indietro. Un romanzo toccante che esplora la forza dei legami familiari, il peso del passato e la possibilità di rinascita mostrando come, anche nelle circostanze più buie, la salvezza può assumere forme inaspettate, e ricordandoci che, a volte, è necessario perdersi per ritrovarsi davvero.
CONOSCIAMO L'AUTRICE: EVELINA PROLI
Evelina Proli è nata a Tarquinia nel 1964 e da anni vive a Viterbo. Ha lavorato come ostetrica, come informatore medico scientifico e attualmente è coordinatrice in una casa di riposo.
Ha pubblicato "Attraverso la parete" ( Dialoghi Edizioni, 2020), il racconto "Il dono del faggio" ( Amarganta, 2020) e "Le farfalle di Villa Giulia ( Scatole Parlanti, 2022).
Un suo racconto è presente nell'antologia "Ritratti di donne due" ( Morellini Editore, 2024).
Succulente novità in casa Morellini!!!.
Da non perdere!!!.
Buone letture!!!.
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento