sabato 12 aprile 2025

Segnalazione Il potere del barbagianni di Sonia Aurisicchio

 Bentrovato popolo lettore!!!

Annuncio vobis, una nuova, straordinaria e appetitosa uscita Self Creation!!!.

Come avrete potuto intuire, ma giusto un po' 😂, io adoro le pubblicazioni Self Creation!!!. Questa volta si tratta di un romantasy ( romance+ fantasy) scritto dall'autrice Sonia Aurisicchio e dal titolo magico e evocativo, "Il potere di barbagianni".

Questo romanzo ha attirato, da subito, la mia attenzione. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più!. Partiamo dalla spettacolare cover!.





Titolo: Il potere del barbagianni

Autrice: Sonia Aurisicchio 

Genere: Romantasy

Casa Editrice: Self Creation

Pagine: 593 Pagine

Prezzo: 3,99 euro e - book
                16,90 cartaceo
Gratis con Kindle Unlimited 




TRAMA DE IL POTERE DEL BARBAGIANNI

Lo spirito del male dei Ravanatori, il Cervong, condannato al sonno eterno dai Detentori di Luce è stato risvegliato e, adesso, la regione di Tùrricium e gli ulivi eterni sono in pericolo.
Con il ritorno dell'era del buio, la fiamma della Sacra Lanterna, simbolo di luce e prosperità, rischia di spegnersi per sempre. Ibernia, un'allieva del Convento delle Prescelte del Casato del Barbagianni, è prossima a diventare una Guerriera Ermetica ma, il giorno dell'esame, il suo destino si scontra con quello di un abile ed enigmatico guerriero, che stravolgerà i suoi progetti. Da lei dipenderà il futuro dell'intera Regione, mentre le scelte di lui decreteranno le sorti di qualcosa di più grande.

CONOSCIAMO L'AUTRICE: SONIA AURISICCHIO 

Sonia Aurisicchio è nata a Roma nel 1975. Nel 2000, si laurea a Roma in Giurisprudenza. Avvocato Penalista, Patrocinante in Cassazione. Nel 2012, consegue un ulteriore laurea in Scienze per le Investigazioni e la Sicurezza presso l’Università di Perugia. Nel 2013, viene chiamata a partecipare ai lavori dell’Istituto Superiore di Scienze Criminali di Siracusa. Si è sempre dedicata alla formazione con studi, seminari, corsi di scrittura ed eloquenza forense. Nel 2016, frequenta un master annuale in Psicologia Giuridica. È stata, per tre mandati, Consigliere del Direttivo Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Terni, curando diversi convegni e progetti. Ha sempre avuto la passione per la scrittura, la poesia e la lettura e, grazie al proprio lavoro, per l’ascolto delle vicende dell’animo umano e non solo.
Negli ultimi anni, con impegno e dedizione, ha lavorato per concretizzare il suo desiderio di pubblicare il suo primo libro e condividerlo con chi avrà il piacere e la voglia di leggerlo.
Altri aspetti che caratterizzano la sua vita sono il rispetto per l’ambiente, la cura per i doni che la natura ci offre e la passione per l’arte marziale che ritiene fondamentale per l’autodeterminazione e la crescita di una persona. Cintura nera di Karate, stile Shito Ryu, non lo ritiene un semplice sport ma un vero e proprio stile di vita. Nel suo romanzo “Il Potere del Barbagianni”, infatti, ha cercato con umiltà di trasmettere questi valori.

Io, personalmente, non vedo l'ora di leggere questo titolo.
E voi? Cosa ne pensate?.

Buone letture!
Valentina 






Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Il treno dei bambini di Viola Ardone

 Bentrovati amatissimo popolo lettore! Oggi, ho il piacere di parlarvi, di uno dei primi se non il primissimo romanzo della bravissima Viola...