lunedì 17 marzo 2025

Segnalazione e recensione Anxiety di Valentina Orciuoli

 Bentrovate anime lettrici!

Oggi ho il super piacere e, onore, di segnalarvi un'uscita straordinaria!.

Si tratta di "Anxiety", primo libro di una serie romantic fantasy scritto dalla bravissima Valentina Orciuli e pubblicato dalla straordinaria Self Creation. Il romanzo esce, ufficialmente, oggi, ma ha esordito al FRI 2025 che si è tenuto a Milano il 15 Marzo scorso.

"Anxiety", come altri romanzi della Self Creation sono disponibili direttamente contattando le autrici nelle spettacolari edizioni stellari!. Vi consiglio vivamente di visitare il sito della Self Creation per saperne di più!.

Ma ora ritorniamo ad "Anxiety", partendo dalla fighissima cover!!!


Titolo: Anxiety - Vol.1 -

Autrice: Valentina Orciuoli

Genere: Romantic fantasy

Pagine: 324 Pagine

Casa Editrice: Self Creation

Data di pubblicazione: 17 Marzo 2025

Prezzo: 3,99 euro e - book

             13,90 euro cartaceo

Gratis con abbonamento Kindle Unlimited

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐ / 5


TRAMA DI ANXIETY

Neirè è cresciuta fra le mura del palazzo imperiale, senza averne alcun diritto. Infatti l'imperatore Ghefros, l'uomo che ha saputo dare vita all'impero di Errethera dopo aver sterminato gli stregoni che ne governavano le terre, l'ha salvata da una vita di stenti fra gli orfani del villaggio di Ryum dietro consiglio dell'ultima strega rimasta in vita. L'uomo è convinto che la fanciulla nasconda dentro di sé un grande potere.

Quel potere però ancora non ne vuole sapere di mostrarsi e l'imperatore è deciso a metterla alle strette, affinché la sua arma alle ribellioni interne che minacciano di esplodere sia pronta a colpire. A contrastare l'intento di Ghefros ci saranno il figlio, colmo di risentimento, e Costen, uno dei tanti orfani di Ryum, ormai cresciuto e con un conto in sospeso con la giovane Neirè.

Un romanzo dai tratti orientali dove il concetto di ansia viene rivisto in una chiave fantasy con un pizzico di romance.

RECENSIONE DI ANXIETY

Ho avuto l'opportunità di leggere questo romanzo, meraviglioso, in anteprima grazie alla mia collaborazione con Self Creation e amicizia con Liliana.

Ho iniziato a addentrarmi nella storia di Neirè senza, quasi, sapere cosa vi avrei trovato!. Dalla trama non riuscivo proprio a capacitarmi come delle vicende potessero essere legate all'ansia e questo in un contesto fantasy cosa volesse significare.

"A tutti coloro la cui ansia logora l'anima, a tutti coloro che non si sentono liberi, a chi si nasconde dietro una maschera, a chi soffre in silenzio...liberate il drago."

L'autrice era forse impazzita? E poi il romance??? Oddio ma che storia sarà??? Liliana ha preso per la prima volta un abbaglio???.

Insomma...domande, perplessità, dubbi che pagina dopo pagina si sono districati da soli perché, ancora una volta, Liliana ci ha visto giusto. Dare vita alla storia di Valentina è stata una scelta azzeccatissima!!!.

"Al cospetto dell'ansia, mente e corpo cercano la salvezza nell'accettazione mentre il cuore cerca solo di essere sé stesso."

Perché direte?

Ma non eri perplessa, scettica???

"L'ansia non può essere addomesticata, è selvaggia e ribelle, come il potere ancestrale che risiede in ognuno di noi."

E questo è il bello delle collaborazioni. Il mettersi in gioco leggendo storie che non avresti immaginato di amare così!. Infatti il libro di Valentina mi ha conquistata, per bellezza, originalità e bravura!. Pur essendo alla prima pubblicazione, lo stile di Valentina è straordinariamente coinvolgente, ricco di colpi di scena, poesia e genialità.

In "Anxiety" troverete vicende senza precedenti, ricche di leggende antiche che vi trasporteranno in un regno fantastico e di una bellezza unica.

"L'ansia ha il potere di risvegliare in noi il coraggio di lottare per la nostra verità e la forza di abbandonare ciò che ci fa star male."

Ho amato tutto di questo libro, personaggi, ambientazioni e vicende per non parlare delle bellissime illustrazioni che, nel mio immaginario, ho visto proprio come Valentina ha creato.

Un gioiello, questo libro, entusiasmante, emozionante, forte straordinariamente incantevole. L'ho amato tantissimo per le atmosfere che è in grado di comunicare, ti trasporta in un tempo lontano in terre fantastiche attraverso leggende antiche e poi...i draghi!.

Io li amo profondamente per cui quando sono comparsi nel corso della storia, ovviamente non vi dico quando, come e perché, beh, lì Valentina mi ha conquistata completamente!!!.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi libri per scoprire il destino della giovane e forte Neirè, uno dei personaggi incredibili di questo romanzo straordinario.

Mi stanno dimenticando la chicca del romanzo!. Che sbadata!!! Sto decisamente invecchiando!!!

Nelle ultime pagine del libro, Valentina, ha inserito un interessante glossario nel quale racconta ai lettori il significato dei nomi presenti nella storia, infatti, sono tutti di origine orientale. Questo aspetto denota, una volta di più, l'eccezionalità di questo libro e la cura dei particolari.

Se amate le storie toccanti, originali ed i fantasy non potete assolutamente perderlo!!!.

Prima di concludere vi parlo un pochino di Valentina Orciuoli, quindi....- 3, -2, -1...

CONOSCIAMO L'AUTRICE



Studentessa di comunicazione e marketing con alle spalle una laurea in relazioni internazionali, vive con un piede nel mondo reale e l'altro in universi di carta e inchiostro. Scrivere è la sua fuga, il suo respiro, il ponte che la conduce in mondi fantastici dove la creatività prende il volo. Ama il fantasy, soprattutto le storie di maghi e draghi, e il romance, soprattutto perché e puoi credere in un drago puoi credere anche nel lieto fine.



             

Passo e chiudo!!!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Le cronache di Nectunia: il risveglio di Daniela Ruggiero

 Bentrovati divoratori e divoratrici di libri! Oggi ho il piacere di proporvi le mie considerazioni su un romanzo distopico  bello e appassi...