Bentrovati cari lettori e carissime lettrici!
Esce oggi "Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani" della bravissima autrice Stefania Colombo. Questo romanzo, che mi incuriosisce tantissimo, fa parte della mia collana di manoscritti preferita, "Femminile singolare" edita dalla Morellini editore. Della Colombo ho avuto modo di leggere "La principessa ballerina" edito sempre dalla Morellini che mi piacque ed emozionò moltissimo!.
Titolo: Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani
Autrice: Stefania Colombo
Genere: Biografia
Casa Editrice: Morellini Editore
Pagine: 232 Pagine
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2024
Prezzo: 20,00 euro cartaceo
e - book disponibile a breve
TRAMA DI JEANNE HE'BUTERNE. LA LUCE DI MODIGLIANI
Chiusa in una stanza, in una notte d'inverno nella Parigi del 1920, Jeanne non è sola: con lei c'é suo fratello André. Quando si è disperati, bisognerebbe avere sempre un fratello accanto. Fratello e sorella ricordano, immaginano, piangono e ridono. Jeanne è talentuosa, innamorata e non ha ancora compiuto ventidue anni.. Suo figlio sta per nascere. Il suo compagno è appena morto. Pochi conoscono Jeanne Hebutérne. Tutti conoscono il suo compagno: Amedeo Modigliani. Durante questa lunga notte, immersa nei ricordi di una passione travolgente e di un amore proibito, Jeanne ripercorre la sua storia con Modì. Un racconto avvincente di amore, perdita, resilienza ambientato nel vibrante e tormentato mondo artistico della Parigi di inizio Novecento.
A PROPOSITO DI STEFANIA COLOMBO
Nasce a Milano nel 1979. Affascinata dal potere creativo della parola si interessa dapprima al potere performativo del linguaggio, lavorando come avvocato penalista dal 2004 al 2013. Contemporaneamente si forma come attrice, autrice e regista. Trasferitasi a Parigi, dove vive attualmente, ottiene un Master E'tudes Théatrales alla Sorbonne Nouvelle - Paris 3. E' membro del collettivo artistico La portée e della compagnia il Palinsesto. Ha collaborato al libro A tutto sport edito dalla Spiga 2016. Con la Morellini ha pubblicato La principessa ballerina nel 2021.
Allora? Cosa ne pensate?
Vi piacciono le biografie romanzate?
A presto!.
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento