lunedì 26 febbraio 2024

Una fantastica esperienza

 Bentrovati readers curatori!

Oggi, vorrei proporvi un contenuto un po' diverso dal solito, infatti, vi vorrei parlare della mia esperienza alla prima presentazione alla quale ho partecipato dopo un bel po' di tempo!.

Il 22 Febbraio scorso, infatti, presso la libreria La Feltrinelli point della mia città, l'autrice, Laura Rocca ha presentato il suo ultimo romanzo "Il compositore di sogni infranti". Del libro, ne avevo già parlato in occasione dell'uscita, ma per completezza vi fornisco, nuovamente tutte le informazioni riguardanti la pubblicazione.

Innanzitutto, vi volevo ricordare, che "Il compositore di sogni infranti" esce, inizialmente, come romanzo self, circa un anno fa e in pochissimo tempo conquista i lettori. Grazie a questo enorme successo, viene ritirato dalle vendite, in quanto, la casa editrice Newton Compton editori, lo nota e decide di pubblicarlo ingaggiando Laura!. Un sogno che si realizza!!!. Qui sotto trovate tutte le informazioni generali sul romanzo.



Titolo: Il compositore di sogni infranti

Autrice: Laura Rocca

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 06 Febbraio 2024

Casa editrice: Newton compton editori

Pagine: 480 pagine

Prezzo: 9,90 euro cartaceo

             1,99 euro e-book



TRAMA DE IL COMPOSITORE DI SOGNI INFRANTI

Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l'archetto le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori, e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l'amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti di Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l'unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l'anima? Una ragazza dal cuore grande.

LA PRESENTAZIONE

Come vi dicevo in precedenza, la presentazione, si è svolta nella libreria Feltrinelli point, presentatrice d'eccezione è stata la bravissima Alessandra Bruno, una delle due libraie che ci lavorano. Alessandra, oltre a essere preparata su ogni genere di lettura si è rilevata essere una bravissima oratrice!.

Nel corso della presentazione, sono stati sviscerati tantissimi argomenti e non sono assolutamente mancati i momenti divertenti.

Laura si è dimostrata essere una persona disponibile, semplice e una professionista tenace e determinata che nel corso della sua vita ha dovuto affrontare momenti difficili e complicati, che l'hanno resa la donna di oggi. Il suo percorso, si è svolto grazie alle sue capacità e alla forza di "non mollare mai" credendo sino in fondo ai propri sogni nonostante altri hanno cercato in più occasioni di metterle il bastone tra le ruote. Per quanto mi riguarda, nonostante bazzichi da un po' di tempo nell'ambiente editoriale, non conoscevo assolutamente Laura, ma stranamente, quando mi sono imbattuta nel suo romanzo ho sentito verso di lei una strana energia che mi ha portato a interessarmi alle sue pubblicazioni.

                             Laura Rocca e Alessandra Bruno danno inizio alla presentazione                                      

Dopo questo excursus l'autrice ci ha parlato delle sue pubblicazioni, dei suoi personaggi, del processo che sta dietro la loro nascita, di come si organizza in fase di stesura. Si è parlato, inoltre, dell'importanza della musica per questo, soprattutto, e altri libri e delle nuove opportunità per poter scrivere del nuovo millennio (vedi wattpad e similari). Un altro tema, è stato il processo di pubblicazione e di come Laura sia riuscita a ottenere il contratto (meritatissimo, secondo me!) con la Newton, dell'importanza delle illustrazioni e dei costi relativi a queste.

Personalmente, la presentazione mi è piaciuta tantissimo e ha soddisfatto le mie aspettative. L'approccio di Laura con noi lettori è stato fantastico e semplicemente delizioso e si è concluso con un firmacopie molto umano. Per ogni lettore Laura ha scritto una frase sul romanzo, ho visto in lei un impegno profondo e una gratitudine infinita. Ovviamente, ho acquistato anch'io la mia copia, con dedica!. Non vedo l'ora di leggerlo!!!.

Spero che questo contenuto vi sia piaciuto!

Vi lascio con qualche altra foto

A presto!

Valentina

                                                                                         

       Laura Rocca firma i romanzi ai lettori



La locandina della presentazione in libreria


              

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Riempiendo il cielo inglese di miraggi di Renato Ghezzi

 Bentrovati appassionati  readers! Oggi, vi parlo del romanzo : "Riempiendo il cielo inglese di miraggi" dello scrittore Renato Gh...