Bentrovati readers del mio cuore!
Oggi vi vorrei esporre le mie considerazioni sul primo romanzo della bravissima Sonia Aurisicchio.
Di lui vi avevo segnalato l'uscita poco tempo fa, se ben ricordate!!!.
Si tratta de " Il potere del Barbagianni" pubblicato dalla fantasmagorica Self Creation un romantasy ricco di colpi scena e dalla trama, assolutamente, imprevedibile!. Giudicherete all'epilogo!.
Se vorrete confrontarvi con me mi farebbe piacere!. Ma ora parliamo di cose più concrete!. Partiamo dalle informazioni sul libro.
Titolo: Il potere del Barbagianni
Autrice: Sonia Aurisicchio
Genere: Romantasy
Pagine: 584 Pagine
Casa Editrice: Self Creation
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2025
Prezzo: 16,90 euro cartaceo
3,99 euro E - Book
Gratis con Kindle Unlimited
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐/ 5
TRAMA DE IL POTERE DEL BARBAGIANNI
Lo spirito del male dei Ravanatori, il Cervong, condannato al sonno eterno dai Detentori di Luce è stato risvegliato e, adesso, la Regione di Tùrricium e gli ulivi eterni sono in pericolo. Con il ritorno dell'era del buio, la fiamma della Sacra Lanterna, simbolo di Luce e fonte di prosperità, rischia di spegnersi per sempre.
Ibernia, un'allieva del Convento delle Prescelte del Casato dei Barbagianni, è prossima a diventare una Guerriera Eremitica ma, il giorno dell'esame, il suo destino si scontra con quello di un abile ed enigmatico guerriero, che stravolgerà tutti i suoi progetti.
Da lei dipenderà il futuro dell'intera Regione, mentre le scelte di lui decreteranno le sorti di qualcosa di ancora più grande.
RECENSIONE DE IL POTERE DEL BARBAGIANNI
Quando mi arrivano le newsletter da Self Creation e scopro che ci sarà una nuova segnalazione da fare il mio cuore si riempie di gioia!. Quasi senza leggere la trama, grazie al rapporto che da anni mi lega a Liliana Marchesi, decido , sempre di leggere le sue autrici e MAI, dico MAI, c'è stata una volta che mi abbiano delusa.
"No. Non basta praticare l'arte marziale per restare nella Luce, anche i Ravanatori la praticavano, ma per distruggere. Bisogna praticarla per l'amore verso la nostra terra, per rispettarci gli uni con gli altri per mantenere l'equilibrio."
Questo discorso vale, assolutamente, anche per il romanzo di Sonia che mi ha stupita tantissimo!.
La storia si snoda nell'affascinante Regione di Tùrricium, una terra magica, ricca di leggende e fascino. Politicamente organizzata in Casati, che si distinguono uno dall'altro per prestigio e potere. Quello più particolare e leggendario è, sicuramente, quello del Barbagianni di cui fa parte Ibernia, la nostra tenace protagonista.
Sin da bambina il suo cammino è segnato. Addestrata per diventare una guerriera Ermetica da sempre a una ferrea disciplina.
"Una guerriera ermetica è come la katana: ha una lama sottile e al tempo stesso forte e si piega senza spezzarsi."
Ma qualcosa sta cambiando all'interno della regione i Della Spina vogliono aspirare a un tipo di potere assoluto.
Creature magiche, leggendari ulivi, oggetti misteriosi ricchi di fascino e potere, questo è quello che potrete trovare nel libro di Sonia.
Una storia incredibile, mai letta e originale che trasporta il lettore in un tempo fantastico!.
L'immersione è totale grazie alla bravura descrittiva delle ambientazioni che sono di una bellezza unica. Lo stile fluido e accattivante di Sonia monopolizza completamente l'attenzione. I personaggi sono pazzeschi!.
"Il nostro respiro conosce la strada, sa dove trovare ciò che cerchiamo."
Non solo ben caratterizzati ma di una profondità disarmante.
Molto intense le tematiche trattate e la presenza del karate, dal combattimento alla filosofia in ogni pagina.
Alla fine del volume, oltre ai ringraziamenti, potete trovare il glossario delle parole che riguardano il karate.
"Il nostro amore crescerà come un albero d'ulivo, forte e vigoroso, e sarà eterno."
L'autrice, molto scrupolosa, ne spiega, comunque, il significato strada facendo.
"Ibernia si convinse che per essere una famiglia non occorreva un vincolo di sangue, bensì un legame di puro amore incondizionato."
Concludo dicendo, che, come ogni romanzo targato "Self Creation", anche per "Il potere del Barbagianni" la veste grafica la fa da padrona; a partire dalla cover per concludere con le splendide illustrazioni all'interno del volume.
"Si era trattato solo di un tocco accidentale, eppure si era sentita sfiorare nel profondo. Lambita nelle pieghe dell'anima."
Un libro curato nei minimi dettagli con una storia da non lasciarsi sfuggire!!!
E l'epilogo???
Sarete voi a giudicare!!!.
Alla prossima!.
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento